La rissa finisce nel sangue: accoltellato un giovane di 21 anni
Un morto e due feriti: è questo il tragico bilancio di una rissa avvenuta sabato sera a Santa Croce, nei pressi di via Giardino, angolo via Garibaldi, sede di un H24. Un giovane di nazionalità tunisina, 21 anni, è rimasto ucciso, vittima di un accoltellamento. Un paio di connazionali sono rimasti feriti e trasportati in ospedale, al Pronto Soccorso del “Giovanni Paolo II” di Ragusa: uno di essi è tuttora in osservazione dopo aver riportato una brutta ferita da arma da taglio alla testa, suturata dai medici.
L’episodio si è verificato intorno alle 20.30, quando le urla e i lanci di bottiglie hanno catturato l’attenzione degli avventori di alcune pizzerie della zona. Dopo l’agguato molti degli extracomunitari che hanno preso parte alla lite si sono dati alla fuga. Sul posto sono intervenuti polizia municipale e carabinieri, oltre a un paio di ambulanze. I sanitari del 118 hanno constatato il decesso dell’uomo. Le forze dell’ordine, stando a quanto riportato dall’Agi, sarebbero sulle tracce del presunto omicida. Il sindaco e il Comitato Festeggiamenti hanno comunicato sui social l’annullamento del concerto in occasione delle celebrazioni di Santa Rosalia. Confermata invece la processione.
Il giovane tunisino ucciso si chiamava Mohamed Anwer Debich. Le persone coinvolte nella rissa sarebbero una dozzina, i Carabinieri le stanno identificato e avrebbero già individuato colui che avrebbe sferrato il colpo mortale. Sono state trovate anche delle armi da taglio. La vittima è stata portata all’obitorio del cimitero di Ragusa dove dovrebbe essere eseguita l’autopsia. Il movente della rissa e dell’omicidio potrebbe essere la spartizione delle plastiche di risulta dismesse dalle serre.