Da sabato attive le zone blu: sosta a pagamento fra P.Secca e Caucana
Partirà da sabato 13 luglio e si protrarrà fino al 30 settembre il servizio di sosta a pagamento nelle località balneari di Santa Croce, cioè Punta Secca e Caucana. Il Comune, attraverso una procedura di affidamento diretto, l’ha assegnato a una società di Savoca, nel Messinese, per un importo complessivo di circa 20 mila euro. Il precedente tentativo di mettere a bando i servizi di balneazione (compresa l’introduzione delle docce a gettoniera) si era infranta sull’esito della gara d’appalto, andata per due volte deserta. Da qui la decisione di spacchettare i capitolati.
E mentre l’appuntamento con le docce a gettoniera è stato rimandato all’anno prossimo, gli stalli a pagamento (quasi 300 in totale) verranno attivati da sabato. La zona blu sarà attiva tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 24. La tariffa oraria è di 1 euro con pagamento minimo di 30 minuti. Sono previste agevolazioni per residenti e/o dimoranti proprietari; affittuari di immobili; proprietario o gestore di attività commerciale per un massimo di un veicolo per nucleo familiare. Le agevolazioni sono orarie (0,50 cent per un’ora, 2 euro per 6 ore; 3,50 giornaliero) o mensili (30 euro al mese). E’ possibile accedere alle tariffe agevolate previa compilazione e presentazione al Comando della Polizia Locale di Santa Croce Camerina del modulo di richiesta presente sul sito internet del Comune.
L’area di sosta a pagamento sarà presente nelle seguenti vie e piazze:
➡️ Parcheggio ex Relitto (tratto: prolungamento via Saragat – Torre di Mezzo)
➡️ Via Saragat (tratto via Pertini – ex Relitto)
➡️ Parcheggio Borgo Vigata (antistante corso Mediterraneo)
Via Paolo VI (nei tratti via Po – via Basile; piazza Concordia – via Giovanni XXIII)
➡️ Via Vittorio Emanuele Orlando (tutto il tratto ambo i lati)
Via Giovanni XXIII (nei tratti via Paolo VI – Padre Pio, lato sinistro; via Padre Pio – De Gasperi, ambo i lati)
➡️ Piazza De Filippo (tutta)
➡️ Via De Gasperi (nei tratti: via Papa Giovanni XIII – via Papa Luciani, lato destro: via Papa Giovanni XIII, via Moro, lato destro; via Papa Giovanni XXIII – piazza De Filippo, lato sinistro)
➡️ Lungomare Anticaglie (tratto via delle Camelie a via dei Gladioli)