Calcio, l’Atletico riparte col botto: batte 3-2 il Favara ed è quarto
Inizia con una vittoria il cammino di ritorno dell’Atletico Santa Croce che supera l’Atletico Favara in una partita scoppiettante. Prima dell’inizio della gara, la dirigenza dell’Atletico, assieme ai giocatori, ha consegnato un mazzo di fiori alla famiglia Alabiso di Comiso, in memoria di Andrea Alabiso, giovane atleta comisano che ha perso la vita tre anni fa. Partita tosta da ambo le parti. Al 30′ passano in vantaggio i biancoazzurri con il colpo di testa di Tummino; al 32′ arriva il pareggio del Favara con Piazza; la prima frazione di gioco finisce in parità.
Atletico Santa Croce che parte fortissimo nel secondo tempo e trova il vantaggio con il neo-acquisto Saidy, ma nuovamente viene raggiunta dopo due minuti da Vaccaro S., punteggio sul 2 a 2; al 66′ il tiro di Busacca viene parato dal portiere; al 68′ biancoazzurri di nuovo in vantaggio, la firma è del solito Rimmaudo, 3 a 2; al 90′ ci prova il Favara con una punizione che si stampa sulla traversa. Atletico che inizia bene il nuovo anno e si conferma quarta in classifica, in piena lotta per i play-off. Prossima sfida a Riesi contro l’ultima della classe domenica prossima.
Il tabellino
Atletico Santa Croce – Atletico Favara 3 – 2
Marcatori: 30′ Tummino (Atl), 32′ Piazza (Fav), 46′ Saidy (Atl), 48′ Vaccaro S. (Fav), 68′ Rimmaudo (Atl).
Atletico Santa Croce: Meli, Cappello, Spadola, Gravina, Nei, Rizza (69′ El Oeuj), Busacca, Arestia, Saidy (80′ Distefano), Tummino, Lentini (60′ Rimmaudo).
Atletico Favara: Schembri, Adaglio, Priolo, Buscarino, Daouda, Scuderi, Piazza, Vaccaro G. (60′ Miccichè), Vlad, Bonaffino (60′ Minoto), Vaccaro S.
Ammoniti: Meli, Rimmaudo, Distefano (Atl), Priolo, Vaccaro S., Minoti, Scuderi, Buscarino (Fav).