Carabinieri, dopo 24 anni a S.Croce va in pensione l’appuntato Nicoletti
La comunità di Santa Croce Camerina e l’Arma dei Carabinieri saluta dopo 42 anni di onorato servizio, di cui 24 a Santa Croce Camerina, l’appuntato scelto Angelo Nicoletti, che oggi 3 gennaio, giorno del suo 60 compleanno, ha scelto di andare in pensione.
Classe 1963, conosciuto e rispettato da tutti come l’appuntato Nicoletti, ha potuto vantare negli oltre quaranta anni di onorata carriera militare una serie di prestigiosi riconoscimenti. Punto di riferimento e baluardo di legalità verso tutti i cittadini, e in particolare per quelli provenienti dai paesi africani, ha messo in luce le sue spiccate doti umane e sociali. Sempre a contatto con la gente e al servizio del cittadino. Arruolato nelle fila dell’Arma nel maggio 1982 ed approdato in provincia di Ragusa, si è sempre distinto per il forte attaccamento alla divisa, all’Istituzione e per l’alto senso del dovere nei confronti dei cittadini che, senza ombra di dubbio, hanno visto nell’uomo e nel carabiniere una figura di riferimento equilibrata, disponibile ed autorevole.
Nei ventiquattro anni al supporto e sotto il comando di autorevoli marescialli, è stato sempre punto certo e di riferimento per le molteplici e svariate attività sia di prevenzione che di polizia giudiziaria, con particolare attenzione a quelle devianze giovanili e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno permesso di mantenere sempre elevato il senso di sicurezza per l’intera comunità.
L’Arma dei Carabinieri, i cittadini e soprattutto i tantissimi amici, ringraziano Angelo Nicoletti per il suo senso del dovere, come servitore dello Stato Italiano, per aver mantenuto sempre alto valore che contraddistingue la “Benemerita”, ma soprattutto per aver contribuito alla crescita civile e umana di un’intera generazione santacrocese.