Santa Rosalia, weekend di festa. La comunità dei fedeli celebra la patrona
La comunità dei fedeli di Santa Croce celebra Santa Rosalia, co-patrona della città. La parrocchia San Giovanni Battista ha allestito il programma della festa esterna: l’inizio è fissato per sabato, alle 17, con l’esibizione della “Street Band”, una costola del Risveglio Bandistico Kamarinense, che percorrerà le vie del paese. L’evento culminerà con l’esibizione in piazza Vittorio Emanuele II al termine della Santa Messa.
Domenica, dalle 9, si terrà per le vie della città la tradizionale questua dei doni offerti in onore alla santa Patrona e successivamente l’inizio della vendita all’asta in piazza Vittorio Emanuele II. L’uscita del simulacro è in programma alle 17. Ad accompagnare la processione saranno i corpi bandistici “Diana” di Comiso e “Risveglio Bandistico”. Durante l’ultimo tratto, verrà riproposta la bellissima iniziativa di coinvolgimento per tutte le donne di trainare il carro processionale. L’appuntamento è in piazza degli Studi. La processione terminerà intorno alle 22.30 con il rientro in Chiesa e lo spettacolo pirotecnico. A fare da contorno una serata musicale dedicata a Michael Jackson (venerdì sera) e uno spettacolo col duo comico Toti e Totino (sabato).
Intanto, nella bellissima cornice del Vaticano, Padre Silverio Emanuel ha consegnato il Quadretto raffigurante il Patriarca San Giuseppe durante l’incontro con il Santo Padre, Papa Francesco.