Venezia: Salvo Cappello è l’hair stylist dei vip alla Mostra del Cinema
La prima volta di un santacrocese. Salvatore Cappello, da giovedì a sabato prossimi, sarà l’hair stylist dei Vip. Il parrucchiere, che da qualche anno ha un salone ben avviato a Marina di Ragusa, sbarcherà al Lido di Venezia, dove è in corso la 80.ma edizione della “Mostra internazionale d’Arte cinematografica”. Cappello, 30 anni, è coinvolto nel progetto intitolato “Il salotto delle celebrità”, un talk-show live trasmesso in streaming sulle principali piattaforme social (Facebook, Instagram e Youtube), dove personaggi televisivi o del mondo dello spettacolo commentano i grandi eventi internazionali. Il Festival di Venezia è tra questi.
Il format prevede che le celebrities siano accolte in un ambiente rilassante e informale, composto da quattro aree distinte (le cosiddette ‘Room’), e vengano preparati agli eventi da palinsesto da un team di estetisti, truccatori e parrucchieri professionisti. Tra i quali spicca la presenza di Cappello, che quest’anno sarà l’unico rappresentante della provincia iblea coinvolto in questa esperienza a due passi dal Red Carpet.
“Sono emozionato e nello stesso tempo onorato di poter portare in auge la nostra località in una delle più prestigiose manifestazioni internazionali – dice Salvo -. Per chi fa questo lavoro, essere presente a eventi del genere è gratificante e significa che, lavorando con costanza e perseveranza, si ottengono tantissimi risultati. Non so ancora chi pettinerò: lo scoprirò una volta a destinazione. Saranno tutti personaggi del cinema e dello spettacolo. E’ una splendida occasione che porta con sé prestigio e tanta responsabilità”.