La farmacia del mare inaugurata a Casuzze. E’ il terzo presidio in paese
“Ho accettato con molto piacere l’invito a partecipare a questo momento davvero speciale ed importante per la nostra città. Finalmente il nostro territorio vede l’apertura della terza farmacia. Non posso che ringraziare i proprietari per aver investito qui, nella nostra Casuzze, dotando questa frazione e tutta la fascia costiera di un servizio pubblico davvero importante”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Santa Croce, Peppe Dimartino, dopo essere intervenuto ieri mattina all’inaugurazione della Farmacia del Mare. Il terzo presidio farmaceutico del nostro Comune soprge in corso Oceano Atlantico 41, a Casuzze. Gli assegnatari, come risulta dal DDG n.965 del 17 ottobre scorso, sono il dottor Giovanni Carbone e la dottoressa Francesca Borzì. Le altre due farmacie sorgono nel centro urbano di Santa Croce Camerina.
“Noi come amministratori abbiamo avuto il piacere di collaborare affinché ciò accadesse – ha scritto ancora Dimartino – e mi preme sottolineare che, quando come in questa occasione c’è una ricaduta positiva per la città e per il suo territorio, è dovere di un buon amministratore mettere da parte meriti e bandierine, perché l’importante è che le cose accadano a beneficio di tutta la cittadinanza.
Del resto gli amministratori siamo tutti di passaggio, ed è giusto che sia così. Casuzze negli ultimi mesi ha visto l’apertura di diverse attività commerciali e questo non può che renderci felici ma allo stesso tempo renderci ancora più consapevoli dell’importanza di dotare e migliorare i servizi su questa frazione e su tutte le nostre borgate”.