Vandali in azione alla scuola materna: porte forzate e materiale rubato
Alcuni vandali, nella notte, si sono introdotti all’interno della scuola materna dell’istituto Comprensivo “Psaumide di Camarina”, forzando una finestra esterna. Hanno agito in piena tranquillità nonostante la via attigua del Poliambulatorio sia ben illuminata, anche se la visibilità sul retro non è il massimo. Hanno rubato materiale audivisivo e attrezzature utili per i bambini.
“Le scuole sono un facile bersaglio, specialmente la notte – dice il consigliere comunale Alessio Mandarà – luoghi dove consumare pasti, bere alcolici per poi urinare nei cestini, e dove trascorrere la notte con annessi cuscini e piumone per coprirsi. Occorrono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, supportate dall’impegno dell’amministrazione comunale per le competenze in materia di ordine e sicurezza. Comprensibile l’amarezza della dirigente scolastica nel vedere l’ambiente scolastico messo a soqquadro”.
I malviventi sono penetrati all’interno forzando gli infissi, tagliando le zanzariere, da dove poi sono usciti, e dileguandosi alle prime ore dell’alba. A segnalarlo i collaboratori scolastici dell’istituto, che stamattina, appena accortisi del fatto, hanno subito provveduto ad avvertire la dirigente scolastica che ha sporto la denuncia presso la locale caserma dei carabinieri.