Strade e segnaletica: la corsa contro il tempo dell’assessore Ferrara
Un ulteriore investimento da 46 mila euro per continuare l’opera di ripavimentazione delle strade comunali. Ad annunciarlo è l’assessore di Fratelli d’Italia, Paolo Ferrara, a Tiggì. “Ci vorrebbero molti altri soldi per completare gli interventi – ha detto l’esponente della giunta Barone – purtroppo non possiamo accontentare tutti”. Tra le arterie più disastrate del territorio comunale, impossibile non segnalare via Cesare Beccaria, una perpendicolare di via Giacomo Matteotti, ridotta a vera e propria trazzera.
Parlando di interventi nel breve termine, Ferrara ha sottolineato, “grazie alla proficua interlocuzione con il direttore delle Poste”, l’intervento di pulizia degli spazi esterni dell’Ufficio postale, presso piazza degli Studi, mentre l’auspicio è che il vecchio Atm venga sostituito prima di Pasqua: “E’ impensabile che per concludere un’operazione ci vogliano non meno di quindici minuti – ha spiegato l’assessore -. Molti santacrocesi scelgono l’ufficio di Marina di Ragusa, ma questa storia deve finire. Inoltre, tra gli impegni della dottoressa Lo Magno c’è quello di poter avere un multilingue all’interno dell’Ufficio Postale per rendere più agevole la comunicazione con i cittadini di altre etnie”.
Notizie meno rassicuranti sul fronte dello Stadio Kennedy. “Stiamo facendo pressione sul Credito Sportivo per l’avanzamento delle procedure di finanziamento” che prevedono la realizzazione del manto erboso in sintetico, ma “non abbiamo avuto molti riscontri. Ci impegneremo ancora in questa direzione”. Mentre si tenterà di accedere ai bandi del Pnrr per la ristrutturazione dell’ormai decadente Palestra Santa Rosalia, utilizzata dal basket e dal calcio. Corsa contro il tempo, in vista delle prossime elezioni, anche per rifare la segnaletica orizzontale (nei pressi dei semafori, delle scuole, dell’Asp e del Centro Anziani) e verticale. Ferrara ha annunciato la sostituzione di 350 tabelle che riguardano le indicazioni stradali e turistiche.