ItalExit esce allo scoperto: “Appoggiamo la candidatura di Frasca”
“Il coordinamento cittadino di Italexit per l’Italia di Santa Croce Camerina, ha ratificato a questo coordinamento provinciale la decisione di appoggiare il Candidato a Sindaco Filippo Frasca”. Lo scrive in una nota il coordinamento provinciale di ItaliExit, il movimento di Gianluigi Paragone, che “ha salutato questa scelta con entusiasmo, assumendosi l’impegno di mettere a disposizione del circolo santacrocese tutto quello che occorrerà per sostenere il candidato a Sindaco. I punti di convergenza con Filippo Frasca e con la lista civica Rivoluzione Civica saranno esplicitati dal coordinamento guidato da Gianni Vitale nelle prossime ore. La candidatura sarà formalizzata nell’ambito di un’apposita conferenza stampa che sarà organizzata nei prossimi giorni. Auguriamo un buon lavoro ai componenti del circolo Italexit di Santa Croce Camerina, a Filippo Frasca, ai componenti della lista Rivoluzione Civica, nella consapevolezza di avere riposto la nostra fiducia sulle persone giuste il cui lavoro sarà sicuramente premiato dalla cittadinanza”.
“La decisione seria e ponderata di Italexit di sostenermi nella competizione per l’elezione a Sindaco di Santa Croce Camerina mi onora, mi riempie di gioia e di convinta responsabilità”. Così Filippo Frasca, candidato sindaco di Rivoluzione Civica, che aggiunge: “L’apprezzamento per questa decisione va oltre il semplice beneficio di una sommatoria numerica di consensi, poiché si tratta del sostegno di un partito nuovo ed importante, sul quale gli italiani, sono certo, riverseranno la loro fiducia, per la determinazione con cui sta cercando di tutelare i diritti e la libertà di tutti”.
Secondo Frasca, “un leader apprezzato da nord a sud come Gianluigi Paragone, chiaro e determinato, punto di riferimento nazionale in un momento di tracollo politico generale, può fare la differenza, con il suo grande valore e l’affidabilità, anche per la comunità locale, che potrà trarre benefici da ulteriori interlocuzioni istituzionali. A breve organizzeremo una conferenza stampa di presentazione, ma intanto un ringraziamento sentito e sincero – continua Filippo Frasca – va alla struttura locale di Italexit a Santa Croce Camerina, diretta egregiamente da Gianni Vitale che, con la stessa convinzione e linearità con cui ha deciso di sostenere la mia candidatura, ha sempre ricercato e auspicato un cambiamento epocale di uomini e di azioni. Sento il dovere di ringraziare, inoltre, il segretario provinciale Emanuele Cavallo, il responsabile per gli enti locali Luigi Melilli e il segretario regionale Luigi Savoca, che tramite Vitale si sono messi a disposizione per dare manforte in questa dura ma affascinante competizione”.