Soldi a palate, ma siamo ancora ai pizzini. L’istantanea di una giunta
Ma in tutta sincerità vi sembra questo il modo di relazionare l’operato alla cittadinanza?
Il sindaco con i suoi fedelissimi e la new entry Paolo Ferrara in bella mostra, in una foto ufficiale su organi di stampa e social, qualche giorno fa hanno dato l’esatta immagine di questa giunta: fumo, fumo, ancora fumo, nient’altro che fumo. Hanno sparato quattro cifre, dicasi quattro, hanno solo parlato pomposamente di opere realizzate esibendo numeri a destra e manca, sperando di lasciare attoniti i cittadini, ottenendo invece un solo commento unanime: ma dopo tutti i soldi spesi, almeno quattro slide potevano esibirle durante la conferenza stampa! Che figuraccia, che vergogna! Signori miei, qui siamo ancora all’epoca dei “pizzini” “E meno male che il terzo mondo è più terzo di noi “(cit.)
Ma veramente non hanno sentito il bisogno questi signori di presentare il tutto in maniera più professionale e chiara? Ho dovuto guardare la foto per cinque minuti e darmi due pizzichi per rendermi conto che fosse vera. Cinque fogli scarabocchiati col pennarello tipo bancarella di frutta e verdura (con tutto il rispetto per la categoria dei fruttivendoli) con una grafia indecifrabile… Ma come, con personalità di alto profilo con C.V. da far resuscitare i morti, abituati a bilanci e bilancioni poi mi compiono questi scivoloni di stile?
Dai un po’ di impegno… Se volevate non farci capire niente potevate farlo meglio. Comunque per capirci, non ci avete incantato: avete ricevuto, come tanti altri comuni, soldi a pioggia, pertanto avete fatto a malapena il vostro dovere (e neanche bene) quindi cercate di impegnarvi di più in chiare e dettagliate e rispettose rendicontazioni, delle quali la cittadinanza vi chiede già conto.
Da Santa Cruz è tutto, per adesso.