Centrodestra: fumata grigia. E c’è chi aspetta il lancio del bouquet
Caro Babbo Natale, continuo a scriverti sperando di allietarti con belle notizie e invece nulla di buono sotto il cielo di Santa Croce. Abbiamo sperato per giorni nella conclusione delle trattative del tavolo del centrodestra, ma ahimè per adesso solo “du spaghi carbonara”. Bene, dirai tu, il freddo concilia… Nat, leggi tra le righe: dicasi “du spaghi carbonara“ una riunione segreta tra congiunti per spartizione di beni e affini. Questi moti mi preoccupano.
Ma ancor di più mi preoccupa un Mammasantissima intabarrato con sciarpa, guanti e cappello (a sira fa friddu), con occhi famelici, accompagnato dal suono di marranzano che si aggira per le vie del paese. Dio non voglia ritrovarcelo assessore al bilancio (maisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaa!). E’ vero strani figuri vi sono nelle strade di sera, come ad esempio quel novello Romeo che campeggia da una settimana sotto il balcone di via Carmine che aspetta il lancio del bouquet (se, seeee, aspetta e spera non è così che si conquista il comune!).
Dall’altra parte invece il candidato sindaco ha già iniziato a scaldare i motori e con piglio rampante (è un bocconiano!) ha convocato la popolazione in biblioteca per esporre il suo progetto. Sì, sì, lo so, continua il brusio assordante “Mediale, Mediale” ma chissà che il nostro enfant prodige non sia bravo a far dimenticare quer pasticciaccio brutto. Da Santa Cruz è tutto, per adesso.