Calcio, l’Atletico rinvia la gioia del primo punto: passa il Chiaramonte
Cede di schianto l’Atletico Santa Croce nella seconda giornata del campionato di Prima categoria: 1-2 in casa contro il Chiaramonte. Al 2′ Diop mette un traversone pericoloso in area, ma non arriva nessuno a colpire; al 13′ si fanno vedere gli ospiti con Giarratana che sfiora il gol; al 18′ Diop non riesce a staccare di testa su cross di Spadola; al 19′ Votadoro svirgola sul calcio d’angolo battuto da Dimartino, Al 29′ Votadoro, su un filtrante di Dimartino, la mette a lato. Grande personalità dei due giovani santacrocesi. Al 34′ su un rigore discutibile arriva il vantaggio del Chiaramonte con Caruso. Al 38′ ci prova ancora l’Atletico con Dimartino prima e Diop dopo, che mancano il pareggio. Ma l’-1 non tarda ad arrivare e porta la firma, al 45′, di Guglielmo Dimartino che insacca con un sinistro a giro all’incrocio dei pali. Uno pari al termine del primo tempo dove l’Atletico più volte ha messo a serio rischio la difesa ospite. Nel secondo, però, parte meglio il Chiaramonte: al 54′ e al 64′ è Barrera a tenere a galla i biancoazzurri con due grandi interventi, ma al 72′, su una mischia in area, non può opporsi al vantaggio ospite con Scollo che sigla l’ 1-2. Per l’Atletico sfuma l’occasione di pareggiare dal dischetto, su altro rigore generoso concesso dall’ arbitro: il tiro di Iurato si stampa sulla traversa. Sull’azione di contropiede del Chiaramonte, viene espulso Bennice per doppia ammonizione. Finisce con la seconda sconfitta stagionale l’esordio in casa dell’ Atletico Santa Croce.
Tabellino
Atletico Santa Croce – Pro Chiaramonte Calcio 1-2
Marcatori: 34′ Caruso (CHI), 45′ Dimartino (ATL), 72′ Scollo (CHI)
Atletico Santa Croce: Barrera, Galofaro (67′ Baeli) (94′ Occhipinti), Iurato,Spadola, Gurrieri, Dimartino (83′ Cavallo), Tumino (70′ Spina), Curiali (62′ Bennice), Votadoro, Ghazouani, Ibrahim Diop.
Pro Chiaramonte: Giacalone, Calabrese (49′ Nicastro), Marino, Gurrieri (56′ Angelico), Brullo, Giarratana, Messina, Alma, Dramè (66′ Scollo), Caruso (78′ Cambria), Di Marco.
Ammoniti: Barrera, Gurrieri, Curiali, Tumino, Bennice, Dimartino, Votadoro, Baeli (Atl.), Nicastro, Brullo, Messina, Pepi (Dirigente) (Chi).
Espulsi: Bennice (Atl.), Bauccio (Allenatore Chi.)
Arbitro: Giuseppe Guastella sez. Ragusa