Prg e Bilancio, siamo al momento chiave: si riuniscono i capigruppo
Martedì 28 settembre alle ore 18, presso l’aula consiliare di Palazzo di città, si riunirà in seduta ordinaria, su convocazione del presidente del Consiglio Piero Mandarà, la conferenza dei capigruppo, alla presenza dell’ing. Francesco Poidomani, con la partecipazione del segretario comunale Nadia Gruttadauria, per discutere di Piano regolatore generale e del Bilancio di previsione.
Lo scorso 21 settembre era stato il consigliere comunale Luca Agnello, durante l’ultima riunione dei capigruppo, a chiedere la convocazione di una conferenza ancor prima che seguissero ulteriori incontri, al fine di individuare e conoscere i motivi di incompatibilità dei consiglieri che dovranno discutere ed intervenire sullo strumento urbanistico. Tale richiesta era stata accolta dagli altri partecipanti per dare avvio ad una ampia discussione prima della calendarizzazione degli incontri e del voto dell’intero Consiglio comunale, ma soprattutto per eliminare dubbi e perplessità sulla possibilità che ciascun consigliere possa partecipare agli incontri e al voto finale. Si discuterà anche di Bilancio (delibera già adottata dalla giunta comunale) e di modifica del regolamento sulle iniziative dei Consiglieri comunali. Ecco nel dettaglio i punti all’ordine del giorno:
1. Criteri relativi all’incompatibilità dei consiglieri comunali a partecipare agli incontri relativi al PRG.;
2. Bilancio di previsione finanziario 2021-2023;
3. Modifica e integrazione del “Regolamento per lo svolgimento delle sedute consiliari” – Art.32. Diritto di iniziativa dei Consiglieri comunali;
4. Varie ed eventuali.