Santa Croce è il regno dell’atletica leggera: i risultati di “Salti in Piazza”
Si è svolta domenica , a Santa Croce Camerina, la 29ª edizione della manifestazione podistica denominata “Salti in Piazza”, gara valida come come 4ª prova del “Gran Prix Provinciale” 2019 (giovanili, assoluti e amatori). A rilevare i tempi sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Uisp di Santa Croce Camerina, ha pure assegnato il premio “Ivan Cannata”, nel ricordo dello sfortunato alunno-atleta morto prematuramente 9 anni fa, a Vincenzo Schembari della Asd Padua, vincitore assoluto di questa manifestazione.
Nella categoria assoluti a tagliare per primo il traguardo 7 km è stato Vincenzo Schembari che ha bloccato i cronometri a 24’55”54, al secondo posto si è piazzato Salvatore Greco (ASD Running Modica), uno dei vincitori dell’edizione 2019 del Triathlon Trinacria Half, che ha fatto registrare il tempo di 26’18”72, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Salvatore Morana dell’ASD Running Modica, che ha totalizzato il tempo di 26’48”64. Da segnalare il 6° posto del santacrocese Giuseppe Barone, della società Uisp S.Croce Camerina, con il tempo di 27’27”72.
Sempre nella categoria assoluti, ma femminile, ad avere la meglio è stata Lucia Calafiore (APD Placeorum SR) che ha realizzato il tempo di 32’31”69 precedendo Daniela Ruta dell’Asd Running Modica (32’33”34) mentre terza è arrivata Laura Tumino in 33’33”84 . Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni dei vincitori e i complimenti degli organizzatori a tutti i partecipanti. Premiata anche la redazione di Santa Croce Web per la collaborazione che ha prestato alla manifestazione.