Mandarà e la sua tromba protagonisti al “Goldoni” di Livorno con la Bohéme
Quando si parla di “santacruciarità”, è d’obbligo parlare dei tanti giovani che sono costretti a lasciare la propria terra alla ricerca di quel lavoro per cui hanno studiato. È il caso di Paolo Mandarà, il giovane santacrocese attualmente docente del Liceo Musicale di Livorno e dell’Istituto Musicale “Rodolfo del Corona”, sempre a Livorno, che vivrà un 2019 da protagonista in qualità di musicista di palcoscenico nell’opera LA BOHEME, in scena al Teatro Goldoni sabato 19 e domenica 20 gennaio (ore 16.30).
Scene liriche in quattro quadri su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, dal romanzo Scènes de la vie de bohème di Henri Murger, musica di Giacomo Puccini. Direttrice d’orchestra: Gianna Fratta. La produzione si estende anche in altri due Teatri: Fondazione Teatro Verdi di Pisa giorno 16 e 17 febbraio e Fondazione Teatro del Giglio di Lucca 16 e 17 marzo per un totale di 6 recite, in ben 3 prestigiosi Teatri della Toscana.
Inoltre il giovane trombettista Paolo Mandarà si esibirà in qualità di solista giorno 7 aprile presso “Villa Sansoni” con celebri arie d’opera di Bellini, Rossini, Bizet, Verdi e Mascagni accompagnato al pianoforte dalla M°Lucia Siragusa. Infine nel mese di luglio sarà in Tournée con La Filarmonica “Pietro Mascagni” di Cecina (LI) in Germania, precisamente a Gilching. Insomma un altro artista sottratto alla propria terra, che porta in giro per l’Italia l’orgoglio di essere siciliano.