La Notte del Brigante ha fatto centro: ragazzi in festa assieme al “tronista”
Volevate la movida? Eccovi accontentati. La Notte del Brigante ha fatto centro. Il primo grande evento dell’estate, organizzato giovedì 2 agosto sul belvedere Capo Scalambri, a Punta Secca, ha registrato la partecipazione di centinaia di ragazzini e ragazzine festanti. Al centro della scena lui: il 23enne catanese Nicolò Brigante, balzato agli onori delle cronache per la sua partecipazione, nelle vesti di “tronista”, a Uomini e Donne, la trasmissione di Maria De Filippi.
C’era grande curiosità attorno a Brigante, che si è presentato in piazza intorno alle 23.30, quando i dj Peppe Cannì e Ale Bertoni, assieme al vocalist Giulio Petritti, avevano già fatto scatenare la folla con la loro musica. L’evento, annunciato a ritmo tambureggiante anche sui social (in cui è comparso un video messaggio dello stesso Brigante), è stato promosso dal consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili, Salvatore Cappello, con il patrocinio del comune di Santa Croce Camerina.
“Abbiamo ripetuto l’esperimento del Primo Maggio, portando in piazza una marea di giovani e animando con un po’ di movida i ritmi della nostra Punta Secca – ha spiegato Cappello – Sono contento per la riuscita della serata e per il gran numero di ragazzi che hanno scelto di trascorrere con noi il loro tempo. Spero che questo genere di eventi facciano da apripista a una partecipazione costante dei più giovani alla vita del nostro territorio. Io ce la metterò tutta”. Il service della serata è stato affidato a Peppe Stornello, tutti gli scatti potete trovarli sulla pagina Facebook di Giummarra Foto.