Il Grest si avvicina: il “Bubble Soccer” tra le principali attività di quest’anno

La Parrocchia sta organizzando anche per quest’anno il Grest, preparando nei minimi dettagli il calendario delle attività rivolte ai più piccoli della città; con la guida di padre Francesco Mallemi e con l’equipe degli animatori dell’oratorio Mons. Diquattro, i bambini e i ragazzini potranno trascorrere alcune settimane all’insegna della solidarietà, della gioia, del rispetto reciproco, del relax, facendo anche nuove conoscenze e divertendosi con diversi giochi.
Basato su una storia affascinante ambientata in due villaggi, Yubi e Rukea, rivali fra di loro, situati nell’antico Giappone, i grestini, assieme ai protagonisti di questa narrazione, verranno coinvolti simbolicamente alla ricerca di quattro luci che serviranno a salvarli da un “oscuro nemico”. Saranno l’amicizia, la fiducia e l’accoglienza gli elementi essenziali per poter superare gli ostacoli che si presenteranno.
Le attività inizieranno martedì 3 luglio e proseguiranno sino a venerdì 27. Ogni giorno, dal martedì al venerdì, si svolgeranno i balli dell’anno, giochi di squadra e le regolari attività, le quali saranno descritte più dettagliatamente all’inizio del Grest. Novità di quest’anno il divertente “Bubble Soccer”, gioco norvegese che consiste nel giocare a calcio dentro delle grandi bolle. Inoltre lunedì 16 e 23 sono previste le immancabili uscite rispettivamente all’acquapark Aretusa di Melilli, e al parco avventura degli Iblei Parcallario nei pressi di Buccheri. Segnaliamo che ogni venerdì è programmato il “Grande gioco delle squadre” per definire i punteggi settimanali. L’evento si svolgerà presso l’Araucaria – Case vacanze; martedì 10 luglio vi sarà una festa diocesana con le varie comunità parrocchiali che hanno organizzato il Grest. Inoltre sabato 14 luglio ci sarà un incontro con i genitori dei grestini, in oratorio alle 20, con a seguito la cena.
La grande serata finale, domenica 29 luglio, quest’anno si svolgerà presso l’Araucaria in c.da Serramenzana, con un imperdibile schiuma party e molto altro ancora. Le iscrizioni per poter partecipare al Grest 2018, potranno essere effettuate dai genitori da lunedì 4 a venerdì 8 giugno e da lunedì 11 a mercoledì 13 giugno dalle ore 17 alle 19:30, presso il saloncino della Chiesa Madre San Giovanni Battista.