Riparazioni alla rete idrica, Regione stanzia 650mila euro per il centro storico
Il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica utilità ha disposto l’impegno di 649.904 euro per “lavori di razionalizzazione delle utenze idriche dei quartieri Belpasso, Mazzarelli e Fontana nel centro urbano del comune di Santa Croce Camerina”. L’intervento, che sarà assegnato tramite regolare gara d’appalto, servirà a risolvere alcuni problemi relativi a perdite d’acqua e umidità che da tempo attanagliano alcune utenze del centro storico. Il sindaco Franca Iurato ha accolto con soddisfazione la notizia, pervenuta ieri a Palazzo di Città: “Si tratta del famoso impianto che non è mai entrato in funzione – spiega Franca Iurato a Santa Croce Web -. La rete idrica del centro storico e della zona nord della città era un colabrodo vent’anni fa, figuriamoci adesso. E’ enorme il divario tra quanto viene munto alle sorgenti e quanto viene fatturato in bolletta agli utenti. Questo intervento di quasi 650mila euro ha trovato soluzione dopo tre revisioni di prezzo e grazie al lavoro certosino degli uffici. Da un lato, finalmente, si troverà una soluzione a queste frequenti perdite d’acqua, dall’altro si consentirà di recuperare alcune utenze che si erano perdute. E’ un doppio risultato molto importante per la città”.
2 Comments
Bene ottima notizia così adesso oltre ai lavori sulla rete idrica avremo ancora marciapiedi ( dove esistono) ancor meno utilizzabili dai pedoni.
Un gran bel risultato
………….caro Antonio, ma sarebbe opportuno parlare di stade di cui non se ne parla mai; io leggo solo di palle, palline, campionati di palle, consiglieri che non raggiungono mai un accordo, insomma un casino che si ripercuota sul cittadino…………….
Comments are closed.