Consiglio, Pluchino e Di Marco fondano il gruppo ‘Diventerà Bellissima’
I consiglieri comunali Rosario Pluchino e Salvatore Di Marco, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, hanno comunicato ai colleghi la loro adesione al movimento ‘Diventerà Bellissima’ fondato dall’onorevole Nello Musumeci: “Non potevamo più condividere un percorso politico che sta danneggiando la nostra collettività scordandosi del programma elettorale – spiegano i due, eletti nelle fila della maggioranza -. Non intendiamo tradire i nostri elettori e pertanto riteniamo giusto “differenziarci” in un Consiglio comunale che registra una maggioranza distratta e smemorata e una opposizione che con malcelato senso di responsabilità funge da stampella. Già nel Consiglio comunale di ieri (28 dicembre, ndr) abbiamo costretto l’opposizione a riconoscere le nostre ragioni per votare NO a un regolamento per il funzionamento della biblioteca. E’ stato un voto politico. Senza entrare nel merito abbiamo potuto dimostrare che il ruolo di passacarte non ci appartiene e gli amministratori prima di chiedere il consenso in Consiglio comunale, debbono coinvolgerlo, oppure fare valere la forza dei numeri, che ieri non hanno avuto”. Ecco la nota fatta pervenire al Consiglio:
Al Consiglio Comunale
Al segretario comunale
E, pc., al Sindaco
del Comune di Santa Croce Camerina
Santa Croce Camerina 28/12/2015
Oggetto: costituzione gruppo consiliare
I sottoscritti Consiglieri Comunali, preso atto della confusione che regna attorno alla realizzazione del programma amministrativo che ha vinto le elezioni del 2012, comunicano la costituzione del gruppo consiliare “Diventerà Bellissima”. Continueranno a vigilare, come finora hanno fatto, affinché venga realizzato il programma elettorale che hanno condiviso.
Rosario Pluchino (capogruppo)
Salvatore Di Marco
4 Comments
Bravi, bella scelta politica avete fatto, far perdere i contributi per la biblioteca, bah….effettivamente, guardandovi meglio capisco il vostro pensiero, che è: ma a cosa cavolo serve una biblioteca? Uno è un politicante cambia casacca di professione. Ma il Sign. Di Marco non lo capisco, grande lavoratore e di onestissima famiglia, che prende le distanze (giustissime) da un gruppo politico, e si mischia con un altro politicante venditore di fumo. Mah….. Mistero.
Giulia perché non ti fai raccontare da chi amministra adesso, quante volte ha votato contro alla possibilità di finanziamenti pubblici ( anche sulla ristrutturazione della biblioteca ) quando stava nei banchi dell’ opposizione. Questa amministrazione non ha più i numeri per governare perchè la gente la fa scappare; andatevene tutti a casa e dateci la possibilità di eleggere un nuovo Sindaco .
Andatevene????? Dove devo andare? Io già sono a casa mia.
Invece fatti raccontare dai tuoi amici come mai avendo la possibilità di mandarli tutti a casa non lo hanno fatto.
azz,!!
Comments are closed.