Incontro all’Ars per P.Braccetto: mancano i comuni di S.Croce e Ragusa
Si è svolta un’audizione, richiesta dal deputato regionale Giorgio Assenza in IV Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars, per le problematiche relative al mancato completamento dei lavori della rete idrica e fognaria nei territori dei Comuni di Ragusa e di Santa Croce Camerina. C’era un dirigente dell’assessorato regionale per l’Energia e i Servizi, Ing. Greco, una delegazione di residenti, e la ditta Mediale. “E’ un problema che va avanti da tempo – continua il parlamentare ibleo – visto che già, in molte occasioni, ho preso parte ad incontri, organizzati da Comitati spontanei di cittadini, per tenere alta l’attenzione sulle problematiche in questione. Spiace constatare l’assenza delle Amministrazioni comunali di Ragusa e Santa Croce Camerina, per cui sarà necessario un ulteriore incontro per chiarire, definitivamente, i termini della questione”. “L’incontro, comunque, è stata l’occasione – conclude il deputato di Forza Italia – per avere la conferma, da parte dei rappresentanti dell’avvenuto finanziamento, per la somma complessiva di 6.500.000,00 euro, per il rifacimento di tratti importanti dell’acquedotto della città di Ragusa”.
3 Comments
Una domanda, ma queste tabelle che segnalano inizio e fine dei due comuni , cosa rappresentano? Dal momento in cui i primi cittadini di questi due comuni, hanno ignorato questa audizione, non sarebbe stato più opportuno mettere: Comune di nessuno?
Concordo, quella tabella è del tutto inopportuna, ma vedo che come per magia, è sparita dall’articolo. Spero che la facciano sparire anche da P.Braccetto, perchè non ha alcun senso, visto che si gioca solo allo scarica barile
………….e per quanto riguarda s.croce viale repubblica, via s.giacomo e altre vie confinante che esiste l’impianto idrico e danno l’acqua in quella contrada con la vecchia rete allagando il sottosuolo e conseguentemente i cittadini pagano “l’aria” che arriva ai contatori e non l’acqua……………
Comments are closed.