Il mercatino del venerdì diventa discarica: i rifiuti lasciati a marcire
Bisogna veramente indignarsi quando al danno si aggiunge la beffa. È quanto succede a Santa Croce Camerina, nel mercatino del venerdì di piazza Solidarietà, dove “venditori di tutto” provenienti dai comuni vicini, senza autorizzazione, sostano, non pagano nulla al comune, provocano nocumento economico agli esercenti locali, lasciano i loro rifiuti a marcire, costringendo il comune ad impegnare risorse economiche e umane per ripulire. Da anni Fare Ambiente chiede un’ordinanza o la modifica del regolamento commerciale che imponga la pulizia dei luoghi assegnati, magari differenziando i rifiuti anche se in questo caso l’attenuante è quella di commercianti ambulanti abusivi.
2 Comments
Questi Signori sia del giovedì e del Venerdi dovrebbero raccogliere il tutto e metterlo in dei sacchi, per quale motivo tutti gli altri esercenti l’immondizia la buttano negli appositi contenitori e questi signori hanno il privilegio di avere chi pulisce per loro?
Civiltà ed educazione ad ogni posto con numero assegnato si farebbe un controllo per vedere la pulizia se no multa, insomma perché queste spese a carico del comune? PULITE IL VOSTRO POSTO DI LAVORO
Chi vi dice che sono solo quelli abusivi? Anche al mercato del giovedi, lasciano tanta spazzatura per terra, compreso quelli in regola. Qui non si tratta di essere abusivi o meno, ma di civiltà!!!
Comments are closed.