Il teatro fra i banchi di scuola: l’ultima esperienza dei ragazzi del ‘Besta’
![Il teatro fra i banchi di scuola: l’ultima esperienza dei ragazzi del ‘Besta’](https://www.santacroceweb.com/giornale1/wp-content/uploads/2015/02/20150129_122948.jpg)
Una semplice verità è che nella vita non siamo quello che pensiamo di essere ma spesso siamo il frutto della società in cui viviamo, per questo bisogna saper recitare per ritornare a essere se stessi. Quest’anno ai ragazzi del Fabio Besta è stata data una grande opportunità, quella di poter partecipare ad un laboratorio teatrale, avente come mentori il drammaturgo milanese Mohamed Ba e la prof.ssa Daniela Fava, che hanno saputo valorizzare i ragazzi partecipanti e tirare fuori quella dote artistica necessaria nella realtà teatrale. Un ulteriore supporto tecnico è stato portato dal giovane ma talentuoso prof. Paolo Mandarà, che ha fornito al responsabile del progetto Mohamed Ba il giusto apporto di suoni e melodie che renderanno il prodotto finale un vero successo.
Grazie alle politiche nazionali e regionali progetti simili prendono vita, permettendo così ai ragazzi di maturare i propri talenti. Ovviamente tutto questo non sarebbe possibile se a gestire queste risorse non ci fossero persone capaci come la prof.ssa Carmela Tuè e la preside dell’istitutito Fabio Besta, la dott.ssa. Antonella Rosa.
(a cura di Giampaolo Germano)