Calcio, il Santa Croce gioca bene ma impatta 1-1 in casa con l’Atletico Gela. La qualificazione si complica
Non va oltre l’1-1 il Santa Croce nella gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia contro l’Atletico Gela. La formazione allenata da La Vaccara e Buoncompagni, quindi, sarà attesa da un ritorno molto complicato, in cui è costretta a vincere o pareggiare dal 2-2 in su per ottenere la qualificazione. I biancoazzurri giocano un buon match, soprattutto nella prima mezz’ora in cui arrivano quattro importanti palle gol. Al 30′ Bonarrigo sblocca il risultato con un sinistro in piena area. Ma al 35′ arriva il pareggio ospite di Leone, che approfitta di una dormita della difesa del Santa Croce. Nel secondo tempo l’undici locale sfiora più volte il 2-1 con La Vaccara, Piluso e lo stesso Bonarrigo, ma deve accontentarsi dell’1-1, che non facilita certo le cose in vista del match di ritorno.
TABELLINO
SANTA CROCE – ATLETICO GELA 1 – 1
SANTA CROCE: Licitra, Ragusa, Basile, Ruscica, Scacco, Di Martino, Iurato, Piluso, La Vaccara, Bonarrigo, Incardona. All Buoncompagni-La Vaccara.
ATLETICO GELA : Di Martino, Marchese, Brancacci, Santorini, Pira, Alma, Mallia (31’st Zarba), Fiore, Carfì (20’st Deoma), Leone, Biundo (11’st Scerra). All Pardo.
Marcatori: 30’ Bonarrigo, 35’ Leone.
Arbitro: Puglisi di Siracusa.
Note. Ammoniti: Ruscica (SC); Pira, Alma e Mallia (AG). Angoli 5-4 per gli ospiti. Rec 2’e 3’.
Redazione