Qualcosa non va durante i fuochi d’artificio: si sviluppa un vasto incendio, brucia Fonte Paradiso
I festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, co-patrona di Santa Croce, si sono conclusi nel peggiore dei modi. Infatti durante lo spettacolo pirotecnico di domenica sera, qualcosa non ha funzionato e la ‘zona parco’ di Fonte Paradiso è stata invasa dalle fiamme. E’ bastata sicuramente una scintilla, alimentata dalle innumerevoli sterpaglie, per scatenare il vasto incendio che ha inghiottito circa 15000 metri quadrati di superficie, canneto e palme comprese. E’ intervenuta tempestivamente la Protezione Civile di Santa Croce che, trovatasi nell’area come previsto dal piano di emergenza, ha potuto immediatamente prestare i primi soccorsi, grazie a due mezzi antincendio e due squadre operative con 6 unità. Ma tutto questo non è stato sufficiente dato che le fiamme continuavano a spandersi perché alimentate in più punti, per cui è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Purtroppo il nostro distaccamento era già impegnato a Punta Braccetto, per cui si è dovuto attendere l’invio da Ragusa. E’ passata circa mezz’ora prima che i pompieri potessero intervenire per domare il rogo. Sull’accaduto dovrà essere accertata la sussistenza di responsabilità e stabilire chi avrebbe dovuto vegliare e come, ma soprattutto come si è giunti ad un epilogo così incredibile. Merito ai volontari della Protezione Civile per l’impegno profuso, come sempre a titolo gratuito, e la disponibilità immediata.
Redazione
10 Comments
Ma certo, quello è modo di sparare le bombe??
Piu’ che fuochi d’artificio, mi è sembrata una mascatteria fatta male,
non è assolutamente modo di sparare le bombe.
perchè non spostare questi fuochi d artificio da un altra parte per forza vicino al abitato lo devono fare
Tutti artificieri siamo; bhè per san giuseppe spero venga affidato a voi l’incarico di sparare i fuochi d’artificio, sicuramente farete di meglio.
Studente, cerca di studiare e di maturare cerebralmente…Poi quando sarai più maturo, potrai esprimere pareri MOLTO più sensati.
Perchè non la smettiamo di sparare invece e devolviamo quei soldi in beneficenza???
affidiamo tutto a @Loredana sembra che abbia fatto il botto
Cari esperti… ma cosa volete? le bombe silenziose a batteria?? NON è che invece si dovrebbe controllare bene il territorio dove spararle?
Siamo in periodo di crisi sociale, economica, politica… e pensiamo a sparare bombe o a trinciare sentenze. L’idea della beneficenza non è male, come non sarebbe male fare qualcosa di utile per la cittadinanza, come , ad esempio, disinfestare e disinfettare il paese dai vari insetti et similia, che ci impediscono di vivere decentemente.
Beneficenza??? ma non fate ridere….. lo sapete benissimo (fate tutti così), quando passa Cavaleri per chiedere l’offerta per la festa, tutti a chiedere il cantante più in voga e le bombe più forti. Se chiedesse soldi per beneficenza ci sarebbe solo lui e il parroco per la processione.
Comments are closed.