‘Miss Reginetta d’Italia’ a Marina di Ragusa: la finale regionale è in programma domenica 17 agosto
Grande attesa per l’appuntamento con la bellezza, selezionata nelle tappe precedenti, del concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia, per la passerella della finale regionale programmata il 17 agosto in Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa e che vedrà la presenza del patron nazionale Devis Paganelli. Miss Reginetta d’Italia è uno dei concorsi di bellezza italiani a diffusione nazionale la cui selezione è aperta anche a cittadine straniere, che abbiano comunque domicilio o residenza italiana. Il concorso è stato istituito nel 2010 da Devis Paganelli e ha provinato, solo nell’anno 2012, oltre 2000 candidate. Dall’edizione iniziale ad oggi è entrato a far parte della cerchia dei concorsi di bellezza più noti, guadagnandosi la diffusione dell’evento finale su un circuito televisivo nazionale. Dall’edizione 2013, le aspiranti vincitrici potranno cimentarsi anche in talenti quali il ballo, il canto e la recitazione. La manifestazione, organizzata dalla Style Agency Eventi di Martina Iemolo, ha operato con la professionalità e la creatività della giovanissima titolare, talent scout delle provincie Ragusa e Siracusa, da anni ormai impegnata non solo a scoprire talenti, ma anche a valorizzare opportunamente un territorio bello come la Sicilia. Sfilate di moda, spettacoli musicali, di danza e momenti culturali hanno fatto, nelle tappe precedenti, da cornice a una gara dove le bellezze della provincia di Ragusa e di Siracusa hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra e di essere valutate da una giuria qualificata ed esperta, che con enorme difficoltà ha giudicato le giovani e belle candidate. Hanno superato il turno e procedono il cammino per la finale regionale le seguenti ragazze:
Annamaria Zavoianu, Kenia Tiralongo, Giulia Dimartino, Rossella Barbini, Nadia Massari, Carla Bonì, Serena Dipasquale (già di diritto alle regionali), Francesca Ruggeri, Giulia Caruso, Simona Greco, Simona Gambino, Francesca Sansone, Vittoria Balletta.
Liliana Russo, ex conduttrice radiofonica nonché organizzatrice e conduttrice di attività artistiche-culturali, curerà al meglio la rassegna stampa della manifestazione. Si ringraziano, inoltre, Rosita Siciliano, addetta alle pubbliche relazioni, Giuseppe Geraci per il servizio fotografico, Paola Torlone per gli allestimenti, Giovannella Chessari per la coreografia. Interverranno come ospiti di eccezione per la serata Giuseppe Messina, talent scout regionale, Salvatore Mandarà, presidente regionale Avis-Sicilia, e Rosario Sallemi, direttore generale dell’ agenzia di eventi Agrora’. Per la stampa Franco Portelli, direttore di Ragusa Oggi, Salvatore Cannata, direttore di Video Regione, Roberto Rubino, ex giornalista “La Sicilia” Siracusa e attualmente giornalista di Rete Regione di Siracusa. La redazione del nostro giornale, opportunamente coinvolta nell’evento, prenderà parte dalla conferenza stampa di domenica mattina presso il ristorante ‘La Falena’ di Marina di Ragusa e vi invita a seguire la manifestazione anche attraverso un collegamento diretto in streaming.
Conferenza stampa della manifestazione
Giusy Zisa