“Nel mio negozio manca l’acqua da quattro mesi, come faccio?”: le due segnalazioni giunte in redazione
Riceviamo l’appello accorato di due nostre concittadine che hanno voluto esprimere un profondo disagio legato ad un problema delicato. La prima di queste, la signora Barbara d’Ambrogio, titolare di un’attività commerciale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Da quattro mesi sono senz’acqua. Non ce la faccio più. Con un’attività dove devo costantemente lavarmi le mani e mantenere pulito dappertutto mi trovo davvero in difficoltà. Ho comunicato la cosa al comune di Santa Croce e loro mi hanno detto di andare alla Mediale. Alla Mediale mi hanno spiegato che c’è una saracinesca rotta, quindi acqua ne arriva davvero poca. Il disagio non è solo mio ma anche di altri in questa zona, solo che alcuni sono stati allacciati alla vecchia conduttura e ricevono l’acqua mentre noi che siamo allacciati alla nuova abbiamo grosse difficoltà. Io non ho la cisterna, ma un serbatoio di 50 litri, quindi a che mi serve ordinare un’autobotte? Come faccio? Nel mio negozio l’acqua è necessaria per andare avanti…”. Un altro disagio legato all’acqua è stato messo in evidenza dalla nipote della signora Raffaela Salvo. “Da tre giorni mia nonna è senz’acqua – ha dichiarato la nipote della signora Salvo -, le è stata tagliata. E’ anziana e ed è a letto, da tre giorni non si può lavare perché non possiamo trasportarla da un’altra parte. Stiamo aspettando l’autobotte della Mediale che ancora non è arrivata, perché è vietato prendere acqua dalle autobotti private. Il problema è nato quando a mia nonna lo scorso anno è arrivata una bolletta molto cara. Siccome lei ha una pensione minima non poteva pagare tutto per intero, allora ho chiesto la rateizzazione. Da dicembre sono stata nell’ufficio e ogni volta non era pronta, fino a giugno… poi le hanno tagliato l’acqua e mi hanno detto che era stata fatta già prima la rateizzazione”. Problematiche che ci è stato chiesto di evidenziare e che speriamo possano trovare a breve una soluzione.
La Signora Raffaela Salvo ci ha comunicato che in mattinata è giunta l’autobotte per rifornirla d’acqua e che le spese sono state a suo carico.
Antonella Galuppi
5 Comments
Per tutti questi disagi che continuano imperterriti a S.Croce ( dove anni fa potevamo sguazzare nell’acqua, senza pagare nulla) , ringraziamo il Sindaco Cascone , il partito dei cosiddetti “democratici”.
Signora Barbara lei la pagata la tassa del silenzio? vedra che acqua non arriva vada alla mediale e ci dice a me acqua nel mio negozio non mi arriva, loro ……..prima fanno i suoi accertamenti se lei e morosa ci dicono prima paga e poi ci mandiamo l’acqua, Signora Barbara la pagato l’acqua e allora ci arriverà.
Saluti, e un SUVENIR DA BUTERA
Precisiamo : “democratici di sinistra”… che poi dovrebbero spiegarmi se a sinistra c’è il comunismo, come fa ad esserci democrazia…
Signor rocco da butera Se la sig Barbara non avesse pagato le tasse e sarebbe moratrice non avrebbe fatto scrivere un articolo visto che sarebbe dalla parte del torto! Ragioniamo un po prima di parlare!
signor rocco da butera lei mi sembra il classico tipo che sta dalla parte di chi usa il macete mi chiedo nn e che lei lavora per la mediale xke si e schierato subito dalla loro
Comments are closed.