Proteste e lunghe file all’Ufficio postale di Santa Croce: “Troppo pochi due sportelli per tutti…”
Non è una novità vedere tanta gente all’ufficio postale di Santa Croce Camerina. Anche stamane lunghe file e lamentele, tant’è vero che sono pure intervenuti i carabinieri per sedare gli animi: “Due soli sportelli per un utenza di un paese di più di 10.000 abitanti? Siamo tutti convinti che siano pochi” spiegano i cittadini, anche oggi impegnati in lunghe attese. E a chi ha osato lamentarsi, la risposta – sempre uguale – non è tardata ad arrivare: “Ecco un modulo per la segnalazione di disservizi”. Ma quella segnalazione di protesta, una volta inoltrata, arriva alla direzione centrale. E così, come succede ormai da anni, non cambia mai nulla. Il cittadino cosi rimane vessato due volte: per il tempo e per il denaro.
Salvatore Mandarà
6 Comments
Io vado sempre e solo alla posta di Marina e mi trovo benissimo!!
C’è poca fila e ci sono sempre impiegati cordiali e gentili,
gentilezza che a S.Croce, NON esiste!!!!!!!!
questa storia si ripete sempre non sarebbe ora di sostituire i dipendenti lumaca con gente piu volenterosa ? e troppo pesante aspettare ore perchè sono lenti o si alzano di continuo o se ne vanno a fotocopiare per perdere tempo o chiudere lo sportello con 30 persone in fila non credo sia una cosa accettabile speriamo che qualcuno di competente faccia qualcosa veramente
Caro Salvatore , la questione non è nuova e io sono uno di quelli che a quelle file non riesce ad abituarsi.
Viceversa è un problema nuovo per chi per alcune poco nobili incombenze manda altri , disposti a fare interminabili file .
L’utenza dell’ufficio postale del nostro paese non è costituita solo dai diecimila abitanti ma anche da chi non è ufficialmente censito( da coloro che per motivi di lavoro o vacanzieri che frequentano il nostro territorio per non dire dei numerosi clandestini che , piaccia o no , ci sono ).
Chiarisco : visto che ormai per evitare la fila numerosi santacruciari vanno a marina , risulta che l’utenza della posta di santa croce è costituita anche e sopratutto da NON residenti come ad esempio gli abitanti di c.da piombo o randello che per trovano comodo venire a santa croce. a peggiorare la situazione, Il gran numero di stranieri che trova oggettive e giustificate difficoltà nell’utilizzo dei diversi prodotti postali .
Che fare ? Necessario un intervento delle autorità comunali , piuttosto che di semplici cittadini arrabbiati, per attenzionare la questione nelle sedi opportune, facendosi portavoce dei problemi della collettività…
Probabilmente i nostri amministratori non facendo la fila… sconoscono il problema ,
Oppure è sono troppo impegnati in altre cose più importanti di questa … Rassegniamoci perciò ,tempi migliori non tarderanno.
rosario pluchino
consigliere comunale
Non centra niente se quelli di randello o c.da piombo vengono qui visto che la metà dei santacrocesi va a marina,qua non si parla del numero di persone che vengono ma della lentezza a morte che hanno quelli dietro al vetro,sono lenti incompetenti e cambiateli che aspettate,sono bravi solo a far agitare la gente. .per quanto riguarda il loro lavoro non lo sanno proprio fare.
Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedere: Quali sono le cose che funzionano a S.Croce?? Io non vedo nulla di funzionante!!!
Poveretti i cittadini di questi luoghi ,
oltre ad avere le spiagge sporche e puzzolenti, non funziona nemmeno la posta.
Ma da chi siete amministrati??
Comments are closed.