Volley, serie D: la Libertas chiude con una vittoria davanti ai propri tifosi. Ora è tempo di bilanci
La Libertas Volley Santa Croce, nel campionato di serie D femminile, si congeda dai propri sostenitori con una bella vittoria per 3-1 (25-17; 23-25; 25-23; 25-10) contro la Copitel Viagrande. La squadra di coach Carlo Guinicelli, dopo la salvezza acquisita in anticipo, ha giocato l’ultima gara di campionato con la massima scioltezza, concedendo alle avversarie etnee solo un set. Ottime la prestazione della Rainieri, così come si sono confermate determinanti le giocate della Cappello e della giovanissima Simona Gulino. Chiuso il campionato, in casa Libertas, dopo una breve pausa di riflessione, si cominceranno a tirare i bilanci di questa stagione appena trascorsa e, subito dopo, insieme a coach Carlo Guinicelli (nella foto) si programmerà la prossima. “Ringrazio tutte le ragazze per l’impegno profuso – dice l’allenatore – Aver conquistato la salvezza per il secondo anno consecutivo è stato un ottimo traguardo, perché il livello tecnico delle squadre partecipanti al girone C era davvero alto. Dopo varie vicissitudini le ragazze sono riuscite a tirare fuori la grinta e la conquista della salvezza è stata accolta alla stregua di una vittoria del campionato. Adesso è giunto il momento del meritato riposo, fra qualche giorno ci vedremo con le ragazze e chiuderemo la stagione con una bella cena, quindi in seguito mi incontrerò con la società per stabilire i programmi per la prossima stagione”.
Fabio Fichera
1 Comment
Un grazie di cuore al Mister per la salvezza raggiunta in questo difficile campionato,sia per il livello delle altre squadre,sia per il fatto di non aver potuto schierare mai la formazione tipo,per infortuni vari,per abbandoni,per assenze nelle partite dovute a vari motivi( ?).Grazie per avere fatto crescere le atlete sotto il profilo sia tecnico che
caratteriale facendole migliorare tantissimo in tutti questi anni(a proposito,2-3 atlete
sono di un’altra categoria).Un grazie per aver sempre allenato con il massimo impegno ed aver fatto ritornare ai santacrocesi l’amore per il volley(vedi palestra sempre piena durante le partite).Continua cosi’ e per sempre ALL IN !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comments are closed.