La “Passione di Cristo” in piazza Mercato: in scena l’Oratorio guidato da Don Flavio FOTO E VIDEO
Mercoledì sera, un gruppo di “Giovani” e “Giovanissimi” di Azione Cattolica (di cui don Flavio è Assistente) assieme a un gruppo di ragazzi dell’oratorio (gli “Over the Top”), hanno organizzato, rappresentato e messo in scena la Passione di Cristo in piazza del Mercato Vecchio. Un lavoro duro, che alla fine ha dato soddisfazione ai partecipanti e al numeroso pubblico che, seppur infreddolito, ha voluto partecipare in massa, malgrado la poca pubblicità data all’evento. Non è mancato qualche inconveniente tecnico, ma l’impegno profuso è stato encomiabile. L’idea andrebbe riproposta il prossimo anno, magari curando di più l’organizzazione complessiva. Quindi un plauso a tutti i ragazzi, a don Flavio, al parroco don Angelo Strada e, una menzione particolare merita la voce narrante, Fabiola Maienza, che ha fatto rivivere con la sua narrazione il pathos e la sacralità della vicenda umana del Cristo Crocifisso.
Salvo Dimartino
Clicca sotto per vedere il VIDEO della passione di Cristo a Santa Croce
[youtube]WhwbV4orM-A[/youtube]
Fotogallery a cura di Lino Scillieri
7 Comments
Bellissima iniziativa, molto bella d’avvero. Complimenti ai giovani protagonisti!!
Ma fosse stato più giusto,oltre che in tema , farla oggi che è il venerdi santo.
Elettra, quello che nn appartiene alla Tradizione di un evento religioso in una comunità è sentito,da essa,come una farsa
(mercoledì è stato un ottimo giorno)
“Fosse stato” più giusto imparare l’italiano invece di stare a perdere tempo con commenti insensati
velardis rilassati , NON è assolutamente insensato scrivere commenti a favore della bellissima rappresentazione dei ragazzi dell’azione cattolica. Rilassati e cerca di fare altro, perchè il tempo passa e la zitellaggine inacidisce, come il tuo commento chiaramente dimostra.
Il mio commento è un complimento all’evento, non vedo cosa ci sia di insensato, trovo molto più insensato invece, criticare i commento degli altri.
Complimenti ai ragazzi dell’azione cattolica, era da tanto che a S.Croce non si vedeva un’iniziativa così carina.
velardis , cosa ci sarebbe di insensato fare un complimento alla bellissima iniziativa, non lo so!!!
velardis di insensato , c’è solo il tuo commento. La via crucis fatta dai ragazzi, è stata molto bella , quindi è giustissimo complimentarsi.
Comments are closed.