L’Algeria si qualifica ai Mondiali: in piazza Vittorio Emanuele impazza la festa di 20 cittadini nordafricani
Un gol a volte può fare la felicità. La qualificazione al prossimo Mondiale dell’Algeria, ottenuta dopo la vittoria nel doppio confronto sul Burkina Faso, ha scatenato la gioia della comunità algerina di Santa Croce. Una ventina di cittadini nordafricani si sono ritrovati in piazza Vittorio Emanuele a tarda sera e hanno improvvisato cori e caroselli, sotto lo sguardo incuriosito di qualche santacrocese. Una manifestazione genuina, durata una manciata di minuti e testimoniata dai video in rete, per salutare la quarta qualificazione della Nazionale alla fase finale della Coppa del Mondo. L’Algeria è la quinta formazione africana a strappare il pass per Brasile 2014, dopo Ghana, Camerun, Nigeria e Costa d’Avorio. In occasione del grande evento, che andrà in scena nel mese si giugno, Santa Croce non farà il tifo solo per l’Italia di Prandelli.
Redazione
17 Comments
una manifestazione piacevole sportiva di extracomunitari, però non essendo le mamme di santa croce non c’è nessun bisogno di autorizzazione
questa e l’italia di oggi
Da premettere che nn ho nulla su ciò che accaduto ieri sera perché reputo la comunità algerina seria e rispettosa , sono d’accordo con lei per la battuta fatta sulle autorizzazioni!! :):):)
Le mamme di S.Croce , violavano l’articolo 18.
E invece questi signori che erano in piazza che articolo violavano??
L’articolo 18 vieta alle mamme di santa croce di vedersi in piazza e parlare?
parlo con tutti e 3 : ma finitela siete ridicoli ,pure per una partita di calcio e per alcuni festeggiamenti scrivete ste cose mah a non rompete
Salvo , tu credi invece di essere serio e civile? Rileggi bene il tuo commento , errori grammaticali , ignoranza, presunzione e per finire ,maleducazione come conclude il tuo commento :a non rompete. Complimenti, molto educato!!!
Di ridicolo c’è solo il tuo commento, pieno di errori.
Se fossero ridicole le persone che hanno scritto quei commenti, cerca di dare il buon esempio tu , se ci riesci .
.
x Salvo: se leggi bene non ho detto che è stata una cosa spiacevole ma anzi piacevole e noi italiani lo abbiamo fatto sempre quando si vince o si qualifica la squadra che noi tutti facciamo il tifo, ho solo fatto il paragone con l’incontro delle mamme in piazza che gli hanno detto che era illegale in quanto priva di autorizzazione, leggi bene prima di criticare.
ciao giovannella…me ne sono accorto ora che ho sbagliato a scrivere…comunque ci sarai tu presuntuosa e ignorante. grazie e arrivederci
Salvo , rileggi il tuo commento, ed il mio, si capisce chiaramente in quale dei 2 si percepisce l’ignoranza e la presunzione!!!
Salvo , purtroppo nn riesci nemmeno a frase… Mi spiace hai persa una occasione x tacere e nn dire cretinate
Mancava il verbo…” Capire “:)
vive algeria
Viva l’Italia!!!
Siamo felici perché è l’unica squadra araba in Coppa del Mondo
……..
a quanto pare le forze dell’ordine del nostro comune fanno solo il loro dovere, reprimono le iniziative di noi italiani perche possono identificarci e multarci….avete mai visto ad un posto di blocco delle forze dell’ordine fermare uno straniero in auto o in moto?
ci sarebbe parecchio da dire a riguardo….ma purtroppo Santa Croce è la terra di nessuno!!!!!!
Comments are closed.