Giro di vite nella notte fra sabato e domenica: setacciato il territorio di Santa Croce, tre denunce
Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri di Santa Croce e Ragusa hanno denunciato tre persone e ne hanno segnalata una quarta nel corso di un servizio coordinato svolto nel territorio compreso tra Santa Croce, Punta Secca e Punta Braccetto. Diverse autopattuglie dell’Arma della locale stazione carabinieri e della sovraordinata compagnia di Ragusa hanno setacciato sia i centri abitati che le campagne nella notte tra sabato e domenica alla ricerca di situazioni d’illegalità. Sono state fermati e controllati una quindicina di veicoli, identificate ventiquattro persone, delle quali sette sottoposte a perquisizione. Un catanese disoccupato di 35 anni è stato pizzicato alla guida senza patente, è stato denunciato e l’auto è stata sequestrata. Due ragusani ben noti alle forze dell’ordine, di 25 e 26 anni sono stati denunciati poiché, sottoposti a controllo su strada e perquisiti, il primo era in possesso di un coltello a serramanico di 18 cm, il secondo – sorvegliato speciale – non aveva con sé la carta precettiva. Un giovane santacrocese, 17enne studente incensurato, è stato perquisito e trovato in possesso di un grammo di hashish, sottoposto a sequestro. Sarà segnalato al Prefetto di Ragusa per i conseguenti provvedimenti. I controlli, anche utilizzando più pattuglie contemporaneamente, non vengono mai interrotti e anzi, specie nei fine settimana e di notte, vengono rafforzati. I risultati in termini di denunce e arresti ci sono e sono tangibili. L’impegno finalizzato a prevenire e reprimere le condotte illegali da parte dell’Arma Iblea è costante.
Redazione
3 Comments
Tutto questo movimento e solo una quindicina di macchine fermate? Ridicoli…
Peppe, ma perché non ti arruoli e ci pensi tu a salvare Santa Croce, magari da solo con la tutina attillata da supereroe???
Caro Peppe, hai due opzioni di fronte a te. 1. Arruolati. 2. Acquista un bel mantello coordinato con una bella maschera ed un’auto scura potente e aerodinamica e libera le strade di Gotham City!
Cmq da quanto si legge e dal numero di articoli sul sito mi pare che a S.C.C. di attività, le ff.pp. ne facciano, e parecchia pure!
Saluti e buon lavoro a tutti (pure a Peppe).
Comments are closed.