S.Croce saluta con un giorno d’anticipo il Carnevale 2013: il riassunto nel nostro SPECIALE
La due giorni carnevalesca di Santa Croce Camerina chiude i battenti con un risultato positivo in termini di affluenza e intrattenimento. Nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli, la pioggia del primo giorno e l’intenso freddo, grandi e soprattutto piccini non sono voluti mancare alla sfilata di mascherine e carri che domenica 10 e lunedì 11 febbraio ha attraversato le vie principali del paese portando musica e allegria. Numerosi i gruppi in maschera, a cui hanno aderito le scuole elementari, ma non sono mancati anche i gruppi spontanei di ragazzi e adulti che per questo carnevale hanno improvvisato travestimenti di ogni genere. Nella serata di domenica sono stati premiati i gruppi più originali, ma si è anche ballato fino a tardi in piazza Unità d’Italia. Il lunedì, invece, è stato dedicato al palio, svoltosi in Piazza Vittorio Emanuele, fra quattro contrade santacrocesi, con giochi e sfide di abilità. Il tutto con la supervisione degli organizzatori, l’associazione Sporting Club, il gruppo Motovespa Club, l’assessore allo spettacolo Rosalba Varcadipane ed i tanti volontari che hanno reso ancora più divertenti questi giorni. Tutto quello che c’è stato lo potete vedere nel nostro contributo video.
Antonella Galuppi
GUARDA IL VIDEO
[youtube]RJQDYOakKho[/youtube]
2 Comments
Vi seguo costantemente attraverso , un bel filmato. Vedo una Santa Croce rinata e auguro che tutte le feste siano come questa, vissute dalla cittadinanza.
Sicuramente è stato un carnevale organizzato molto bene. Ma io una precisazione vorrei farla: a contribuire alla buona riuscita dell’evento siamo noi, le persone!!! E più numerosi si è più ci si diverte. Quindi non facciamoci abbattere dal freddo o da altro e sosteniamo queste iniziative molto carine e divertenti!
Siamo più numerosi la prossima volta e sarà un successo più grande!!!
Comments are closed.