Aggressione al pronto soccorso di Vittoria: obbligo di firma per la 25enne arrestata

È comparsa davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa, Gaetano Di Martino, la 25enne incensurata che nella notte tra sabato e domenica ha aggredito personale sanitario e danneggiato attrezzature all’interno del pronto soccorso di Vittoria.
Secondo quanto riporta l’Agi, la giovane – assistita dall’avvocato Gaetano Veninata – era giunta in ospedale per un dolore a un braccio e, dopo essere stata classificata come codice bianco, avrebbe perso il controllo a causa di uno stato di alterazione psicofisica.
Durante l’aggressione ha colpito un carabiniere intervenuto, provocandogli un trauma facciale con una prognosi di 20 giorni, ferito anche un’infermiera con sei giorni di prognosi. Danneggiati inoltre una tastiera e un monitor del computer del triage. La situazione è degenerata al punto da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno proceduto all’arresto della donna.
Dopo una notte ai domiciliari, la 25enne è comparsa davanti al gip per la convalida dell’arresto. Il giudice ha accolto la richiesta della Procura disponendo la misura dell’obbligo di firma quotidiano presso la caserma dei carabinieri di Santa Croce Camerina, dove la giovane risiede.
Nel corso dell’udienza, la donna ha ammesso le proprie responsabilità, dichiarando di essersi resa conto della gravità del gesto e porgendo le proprie scuse per quanto accaduto.