Santa Croce in lutto per la scomparsa di Ghada Heneien

La comunità di Santa Croce Camerina è profondamente scossa dalla prematura scomparsa della 25enne Ghada Heneien, giovane concittadina venuta a mancare improvvisamente a Torino a causa di un malore. Ghada, partita dalla sua città natale per intraprendere un percorso universitario che l’aveva portata prima a Pisa e poi a Torino, si era stabilita nella città piemontese per lavoro. La sua morte improvvisa ha lasciato sgomenti familiari, amici e conoscenti. A manifestare il proprio cordoglio è stato il sindaco Peppe Dimartino, che ha dichiarato: “Ho appreso con molto dolore la scomparsa, improvvisa, della giovanissima Gada Heneien, una nostra concittadina profondamente legata alla nostra comunità, dove è cresciuta insieme alla sua famiglia. Gada aveva intrapreso un percorso universitario che l’aveva portata prima a Pisa e poi a Torino e purtroppo proprio lì ci ha lasciati. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei suoi cari, negli amici ed esprimo – a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la città – le più sentite condoglianze alla famiglia. La comunità di Santa Croce si stringe nel dolore dei cari dinanzi a un lutto così doloroso”. La sorella di Ghada ha avviato una raccolta fondi per chiunque voglia sostenere la famiglia in questo momento di grande dolore.
Anche la città di Ragusa si è unita al cordoglio per la prematura scomparsa della giovane, “che nella nostra città aveva svolto il suo percorso di studi lasciando un affettuoso ricordo nel cuore di chi l’ha conosciuta”, ha scritto il sindaco, Peppe Cassí, su Facebook. “Ricordo che continuerà a sopravvivere in tutte le persone che proseguiranno la loro vita grazie alla generosa scelta di donare i suoi organi”, ha aggiunto il primo cittadino.
Per rendere omaggio alla giovane, mercoledì sera un corteo ha mosso da via Tripoli, con arrivo in piazza degli Studi. L’annuncio del momento commemorativo era stato dato dal presidente del Consiglio comunale Luca Agnello attraverso un video diffuso sui social.
Il rito funebre giovedi 27 alle 11,00 presso la propria abitazione in via Tripoli, 7. Dopo il rito funebre la salma sarà traslata presso il cimitero di Santa Croce Camerina.