Cartoline da contrada Grassullo: fra Ragusa e Santa Croce una discarica a cielo aperto FOTO
Le foto valgono più di mille parole. Ed è questa la situazione che si presenta in c.da Grassullo, al confine fra i comuni di Ragusa e Santa Croce Camerina, sulla s.p.37. E’ domenica mattina: cumuli di spazzatura, comprendenti sacchi neri colmi di rifiuti organici, materassi, copertoni, elettrodomestici di ogni tipo fanno capolino e stonano con il fantastico scenario fornito dalle campagne e dalle immense distese di aree verdi circostanti. La denuncia è del presidente provinciale di Fare Ambiente Salvatore Mandarà: “Al confine tra il comune di S. Croce e Ragusa, nei pressi di una delle più belle aree demaniali degli iblei, ecco cosa si trova a ridosso di una strada provinciale. Le amministrazioni possono essere di destra, di sinistra o grilline, ma i luoghi e i rifiuti non cambiano. In questo modo si disturbano le ingannevoli aree verdi”. Si tratta dell’ennesima discarica a cielo aperto che non fa onore alla provincia di Ragusa, all’attenzione per l’ambiente di chi la amministra e alla civiltà dei suoi abitanti.
Redazione
4 Comments
Quel punto appartiene al comunedi ragusa
Vi siete accorti ora? veramente sono li da + di un mese…
Be’…….almeno c’ e’ qualcuno che anche dopo un mese……ha il coraggio il coraggio di denunciare…….la vergogna e per chi non li toglie!
Ve ne state accorgendo solo adesso??
Bravi, complimenti, vivete proprio nel mondo di Alice nel paese della monnezza,
questo schifo è li da più di un mese, ma come sempre, NESSUNO FA NULLA,
e nessuno farà nulla!!!
La spazzatura non è solo li, a S.Croce , nel bel mezzo del centro abitato, ci sono cumuli di spazzatura, che restano li inerti, senza che nessuno prenda seri provvedimenti!!!
Vi dovreste solo vergognare a trasformare così le strade.
Comments are closed.