Spuntano i santini elettorali. Nel weekend si presentano le prime liste
I santini nel giorno della Resurrezione del Signore. Così la lista ‘Cambia Verso’ del candidato sindaco Peppe Dimartino si è presentata alla città. Sui social, ovviamente. Sono candidati al Consiglio comunale l’ex assessore allo Sport, Riccardo Cognata, l’ex assessore all’Ecologia, Francesco Dimartino e i consiglieri uscenti Luca Agnello e Caterina Gambino. Per gli altri si tratta della prima esperienza.
Nei giorni scorsi era toccato ad altre due liste: ‘Insieme per Santa Croce’, a sostegno di Piero Mandarà, presenta ai nastri di partenza tre consiglieri uscenti (Giovanni Giavatto, Silvana Candiano e Salvatore Cappello) e l’ex assessore Adolfo Robusti. Cinque donne su sei sono new entry: c’è anche l’italo-tunisina Ines Salem. Mandarà presenta la sua lista sabato prossimo, alle 18, in biblioteca comunale. Il giorno prima, alle 19, toccherà alla squadra di Giansalvo Allù. Tra i candidati al Consiglio comunale, l’esponente più “navigato” è il medico Giuseppe Occhipinti, già segretario cittadino del Partito Democratico.
Filtra qualche indiscrezione anche sulla lista di Giovanni Barone, sostenuta dai partiti: sia Forza Italia che Fratelli d’Italia hanno confermato i propri esponenti. Per il partito di Berlusconi si tratta dell’assessore uscente Giulia Santodonato, del consigliere Franco Gravina e della novità Davide Vasquez. FdI punta, invece, su Antonio Agnello e Salvatore Emmolo. Ci saranno anche l’altro assessore uscente Giovanni Zocco e la rappresentante della comunità rumena, Cornelia Nicola. Infine, Filippo Frasca, che al grido di ‘zero uscenti’ propone un incontro con l’ex senatore dei Cinque Stelle, Gianluigi Paragone, alla Baia dei Coralli per venerdì prossimo. Alcuni candidati al Consiglio comunale erano stati svelati nei giorni scorsi: fra loro anche l’assessore designato Tonino Converso e il segretario di Rivoluzione Civica, Giuseppe Rimmaudo.
INSIEME PER SANTA CROCE – PIERO MANDARA’ SINDACO
GIANSALVO ALLU’ SINDACO