Allù e i santacrocesi fuori sede: domenica prossima un momento di confronto
“Cittadini in rete” è l’evento che si svolgerà domenica 19 dicembre alle 17.00 presso la biblioteca comunale di Santa Croce Camerina. Organizzato da Giansalvo Allù, candidato sindaco per le prossime elezioni Amministrative, l’incontro, che si svolgerà in collegamento audio-video, vuol mettere a confronto idee e opinioni fra chi vive la città e chi la osserva da lontano.
“Sarà un momento emozionante e di inedito confronto cittadino, che ci darà l’opportunità di guardare la nostra realtà da angolature diverse – ha detto Giansalvo Allù – che ci aiuterà a conoscere meglio i bisogni ma anche le speranze dei nostri concittadini. Per comprendere le diversità e i valori condivisi nei quali la nostra comunità ancora si identifica e che ci uniscono al di là delle credenze politiche e delle ideologie personali. Domenica deve essere un giorno di orgoglio cittadino e di arricchimento culturale e sociale per l’intera comunità”.
Per Allù i cittadini lontani da Santa Croce “sono una risorsa aggiuntiva per il territorio e quindi è necessario rafforzare il rapporto di amicizia con loro trasformandolo in una relazione più matura e più proficua. Questo può avvenire grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e da Internet, in grado di avvicinare ciò che è lontano superando le barriere fisiche e culturali. Tutti i camerinesi, vicini e lontani, rappresentano una ricchezza imprescindibile. Ecco perché una visione strategica condivisa è importante e necessaria per il futuro della città e del territorio”.