La SC35 è illuminata: “Prossimi interventi in c.da Pezza e Canestanco”
E’ stato ufficialmente inaugurato sabato sera il nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato sulla SC 35 (Santa Croce-Punta Secca) che garantirà sicurezza alla circolazione di veicoli e pedoni. Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Giovanni Barone, gli assessori Patrizia Mandarà e Giulia Santodonato; presenti anche i dirigenti di Palazzo del Cigno, l’Ufficio Tecnico, la ditta che ha realizzato il nuovo impianto, La Nuova Impiantistica srl e Musa Progetti, l’Arma dei Carabinieri, la Protezione Civile Comunale, la Pro loco Kamarinense e Associazioni di volontariato.
Durante la cerimonia il parroco di Santa Croce, don Puglisi ha speso parole di elogio per il nuovo impianto di illuminazione, chiamando ad una preghiera tutti i partecipanti all’inaugurazione in contrada Vignazze (nei pressi della Madonnina). L’intervento rientra nell’ambito di un progetto fortemente voluto dal sindaco e dalla sua Amministrazione, che ha lavorato in questi anni per la realizzazione di nuovi impianti e l’ammodernamento dell’esistente; nello specifico sono stati sostituiti ed implementati i punti luce preesistenti con la sostituzione delle vecchie lampade SAP con moderne ed efficienti luci a LED e, soprattutto, sono stati installati nuovi pali con moderni impianti LED, di cui oltre 100 a completamento della illuminazione di tutta la SC 35, rendendo più illuminata e sicura l’arteria, diventata una strada particolarmente frequentata anche in seguito al boom turistico di Punta Secca e delle altre borgate.
“E’ un’azione che ci ha permesso di rendere più sicura una zona della città diventata baricentrica. Questo intervento sulla strada per Punta Secca è stato inserito ex novo nell’originario progetto preliminare, in sede di approvazione della progettazione definitiva del project financing, del 2020 – ha affermato il sindaco Barone -. Sono già iniziati i lavori per estendere la nuova illuminazione alle circonvallazioni Pezza e Canestanco. Un progetto che ci ha impegnato tanto e vederlo attivo mi riempie di gioia. Una gioia che ho voluto condividere con i miei concittadini”. Il sindaco ha tenuto a ringraziare il Consiglio Comunale, tutti i presenti e in particolare la ditta “Al Giardino di Bianca”, per l’ospitalità resa ai presenti, e la banda di Santa Croce “Risveglio Bandistico Kamarinense” per le emozioni che ha regalato con l’inno nazionale e l’inno a San Giuseppe.