Forza Italia riapre una sede a S.Croce: “Sarà la casa dei moderati”
“Una festa in grande non solo per inaugurare la nuova sede ma per fare vedere a tutti che il partito c’è: più forte e più unito che mai”. In viale della Repubblica, al civico 11, il popolo di Forza Italia si è ritrovato per aprire le porte di quella che è stata ribattezzata la ‘casa delle idee e dei cittadini’, il centro nevralgico della nuova programmazione politica, base strategica per le prossime campagne elettorali. Competizioni relative alle regionali e naturalmente alle elezioni amministrative con cui Santa Croce Camerina sceglierà il nuovo sindaco e la nuova amministrazione. La sede è stata intitolata al compianto Pino Zisa, figura storica del partito e amico di tutti per la sua grande disponibilità (presenti la moglie e le figlie). Sono intervenuti all’evento l’assessore regionale all’Agricoltura Tony Scilla, il coordinatore provinciale Giancarlo Cugnata, il coordinatore cittadino Giancarlo Distefano, il vice-sindaco Giulia Santodonato, gli assessori Riccardo Cugnata e Giovanni Zocco, il Consigliere comunale Franco Gravina, la prof.ssa Carmela Iurato responsabile provinciale dei senior di Forza Italia, il Coordinatore giovanile Alessio Mandarà e diversi amministratori locali e simpatizzanti.
Nel corso della breve cerimonia di inaugurazione, oltre agli interventi dell’assessore Scilla e di Cugnata, ha preso parola Salvatore Mandarà, volto storico di Forza Italia a Santa Croce, che ha voluto sottolineare come “l’apertura di sedi come questa permettono al nostro partito di avere un contatto diretto con il territorio e con le sue problematiche. Questa non è, e non vuole essere, solo la sede di un partito – ha spiegato Mandarà – ma vorremmo che diventasse la casa dei moderati, del dibattito costruttivo rispetto a temi di attualità e alle esigenze della gente, del territorio e della città. Una sede che sarà aperta non solo agli iscritti di Forza Italia, ama anche ad altre realtà e associazioni a noi vicine.
“Senza nascondere una certa emozione e con orgoglio – ha dichiarato Giulia Santodonato -abbiamo intitolato la nuova sede ad un “amico” di Forza Italia, scomparso da poco dopo una malattia fulminea e devastante, uno che ha fatto di questo partito una grande passione condivisa, portando le sue idee e mettendosi sempre al servizio degli altri. Maestro di vita, insegnante della buona politica, Pino Zisa sarà e soprattutto resterà sempre un esempio per tutti noi”.
Rispetto alla versione originaria di questo articolo, il coordinatore cittadino di Forza Italia, Giancarlo Di Stefano, dichiara di non aver rilasciato alcun commento alla stampa.