Il sindaco e la scuola: “Opere per 15 milioni giustificano qualche disagio”
Gentile Direttore, chiedo la Sua ospitalità per rispondere alla lettera anonima di una mamma, la signora C.B, che mi fornisce
Scuola, che confusione. Parla una mamma: “Serve resistenza psicofisica”
“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)? Comincio a chiedermi seriamente che cosa sia e copio la definizione per esteso:
Una casa dell’Acqua a Santa Croce. Domenica c’è l’inaugurazione
Santa Croce Camerina avrà la sua Casa dell’Acqua. Un servizio di grande valenza ambientale, ma anche di risparmio economico per
5 Comments
La verità è che da anni l’attenzione è concentrata su Punta Secca, considerata la perla del territorio di Santa Croce. Casuzze è stata da sempre abbandonata, sin da quando venne costruita e nel contempo deturpata ( abusivismo edilizio, strade senza marciapiedi, assenza di centro pedonale). I villeggianti di Casuzze arrivarono in passato, persino a chiedere di annettere Casuzze al comune di Ragusa e forse non sarebbe una cattiva idea …!
sono stati i villeggianti di ragusa e provincia a deturpare tutto il possibile costruendo dapertutto e senza criterio. fermo restando che DEVE essere decorosa così come si conviene ad un territorio smettetela di lamentarrvi!!!!
A già…dimenticavo….pagate le tasse e quindi!!!
Egregio Signor Mah!!!, Le ricordo che per costruire una casa ci vuole l’approvazione di un progetto che sicuramente hanno rilasciato dal comune di santa croce. Quindi i repsonsabili della deturpazione sono gli amministratori passati. Si certo paghiamo le tasse e vorremmo vedere meno immondizia, meno buchi per le strade, meno disservizi, meno scarafaggi nelle fogne. O forse chiediamo troppo? Lei è mai stato al nord? Ha mai visto paesi del nord in questo stato indecente?!?
mi permetto di correggerla!!! Molte di quelle case erano abusive e senza certificato di abitabilità.Certificato che hanno avuto sanando l abuso e grazie anche all’opera che il comune e la mediale hanno costruito portando l acqua in quelle case. Quella tassa sull’acqua “odiosa e iniqua” ha permesso di dare valore a quelle case. Mi vengono i nervi pensare a come un territorio sia cresciuto senza regole. E comunque ha ragioned. Adesso va pulito e stistemato. Ma se ci fosse anche per gli abusi esilizi e non solo pewr i campi fotovoltaici, la regola della compensazione al territorio oggi doverest alzarvi le maniche e pulire cio che voi sporcate. Perchè signora Anna, reti, materassi, residui erborei in mezzo alla strada e fuori dai cassonetti, non vengono certo gli UFO a buttarli!!!
Sull’inciviltà di certa gente ha perfettamente ragione! Condanno pesantemente tutti coloro che buttano qualsiasi rifiuto a fianco dei cassonetti, così come ogni sera constato personalmente l’inciviltà della gente che non ha ancora capito che deve e come deve differenziare l’immondizia. Però c’è da dire che l’amministrazione non ha saputo e non sa fare informazione neanche su questo.Quindi per me la colpa è dell’amministrazione che non informa i propri cittadini che vi è un numero da chiamare per i rifiuti ingombranti, che la plastica e il vetro vanno lavati prima di essere cestinati, che l’etichetta di carta va tolta dalla plastica prima di essere gettata, etc etc. Al nord, e mi consta personalmente, i comuni fanno informazione. Un altro esempio : le strade vengono lavate e pulite ogni tanto; peccato che non si sa in che giorno! Se ci fossero dei cartelli ( come succede al nord) con divieto di parcheggio per lavaggio strade, sicuramente il servizio sarebbe più efficace! Vede caro Mah!! a me sembra che la nostra amministrazione voglia fare e arrogarsi l’onore di fare, ma con un fare superficiale che alla fine è inefficace agli occhi dei cittadini. E con questo chiudo qui la nostra conversazione. Un cordiale saluto
Comments are closed.