Torna Alleanza Popolare con Frasca: in Consiglio comunale Zisa e Cappello
Si è costituito a Santa Croce Camerina il coordinamento cittadino di Alleanza Popolare Italiana, movimento civico nato nel 2003, che ha già partecipato alle elezioni amministrative di diversi comuni della provincia negli ultimi 15 anni. Al movimento politico civico hanno aderito i consiglieri comunali Salvatore Cappello, delegato alle Politiche giovanili, e Giusy Zisa, delegata al Turismo e ai servizi scolastici che andrà a svolgere in seno al Consiglio comunale il ruolo di “capogruppo”.
Il gruppo consiliare inoltre conta della presenza in giunta dell’assessore Filippo Frasca con delega al personale, sicurezza, immigrazione e Sviluppo Economico. La segreteria cittadina è formata da: Antonio Cappello, coordinatore; Pietro Savà, vice-coordinatore; Daniela Iurato, segretario amministrativo; Filippo Cappello, segretario organizzativo; Giovanni Di Grande, componente di segreteria e responsabile del gruppo giovani. Fanno parte del direttivo i due consiglieri Zisa e Cappello, l’assessore Frasca e la signora Rosa Buscarino.
“La costituzione del nuovo gruppo in seno al Consiglio Comunale – si legge nella nota – darà nuova linfa all’interno della maggioranza, un ulteriore significativo supporto all’amministrazione Barone, oltre alla certezza di un azione amministrativa efficace e continua, sia in seno alla giunta che al consiglio comunale, al fine di raggiungere gli obiettivi del programma elettorale. Il progetto politico non intende fermarsi a Santa Croce Camerina, ma si estenderà in tutta la provincia di Ragusa, ad iniziare dalla partecipazione alle prossime elezioni amministrative di Ragusa, Modica, Comiso ed Acate”.