Calcio a 5, C1: il Kamarina è un incanto, travolto l’Acireale per 7-0
Un bel riscatto per una squadra che non sapeva più vincere. Il CS Kamarina, reduce da 5 ko nelle ultime 6 sfide, fa bottino pieno: 7-0 a La Garitta Acireale, che alla vigilia della sfida occupava il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per agganciarsi al treno playoff. Ma il vero treno è questo CS, rinnovato nello spirito e capace di esprimere un tasso tecnico che poche volte in stagione ha fatto intravedere.
La prima frazione, chiusa sul punteggio di 4-0, è già una seria ipoteca sul match. Il Kamarina parte aggredendo e al 4’ è già in vantaggio con un colpo di testa di Drago, che si inserisce alla perfezione su palla di Alessandrà e anticipa il portiere. L’infortunio di Diquattro (si parla di frattura alla mano) concede il proscenio ad Alessio Mandarà che fra i pali ci rimedia un figurone. Al 10’ raddoppio CS: Trovato spunta alle spalle della difesa e accomoda in rete l’assist di Taccia. Alessandrà sfrutta la distrazione di Fichera e infila il 3-0, prima del palo ospite di Hajari. L’Acireale si rivela inconsistente e prima della fine del tempo Trovato, su schema di punizione, cala il poker.
La ripresa è senza storia. Alessandrà sigla la doppietta personale e indirizza il match in modo definitivo. Il monologo del Kamarina si conclude con la splendida realizzazione di Trovato (palla sotto l’angolino con una botta da metà campo) e con Drago che infiocchetta un’azione di contropiede. Salone dalla panchina esulta per non aver subito gol. E’ la prima vittoria della sua gestione. Il Kamarina ritrova i tre punti dopo il magro bottino di gennaio: l’ultimo successo, fra l’altro in trasferta, era datato 9 dicembre 2017.
IL TABELLINO
CS Kamarina-La Garitta Acireale 7-0
Marcatori: 4’ Drago, 10’, 28’ Trovato, 14’ Alessandrà; 3’ st Alessandrà, 26’ Trovato, 28’ Drago
CS Kamarina: Diquattro, Burrazzese, Emmolo, Trovato, Alessandrà, Mandarà, Gulino, Drago, Micieli, Taccia. Allenatore: Salone
La Garitta Acireale: Fichera, Privitera, Hajari, Anastasi, Pennisi, Leotta, Vasta, Marletta, Zappalà. Allenatore: Patanè