Rissa selvaggia in centro a Scoglitti: arrestati 4 vittoriesi e un marocchino
Lesioni, traumi e cinque arresti: una scena da far west. Non alla tv, ma nel centro di Scoglitti, dove la notte scorsa si è scatenata una rissa senza precedenti. Protagonisti quattro ragazzi vittoriesi e un marocchino, che – probabilmente complice l’alcool – se le sono date di santa ragione a piazza Cavour, nel cuore della frazione ipparina. Solo grazie al tempestivo intervento dei militari, la situazione è stata riportata alla normalità. E’ stato necessario visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza e raccogliere le dichiarazioni di alcuni testimoni per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e addebitare le responsabilità ai cinque ragazzi.
Tutto è successo dopo una nottata trascorsa da un bar all’altro, forse eccedendo nel bere e, forse, qualche parola di troppo, ha fatto aizzare un gruppo di giovani, di età compresa tra i 19 e i 23 anni: uno infatti ne avrà per dieci giorni visto che gli sono state riscontrate lesioni all’arcata sopraccigliare destra e traumi toracico e al ginocchio sinistro guaribili in 10 giorni. La situazione è poi ulteriormente degenerata: Polizia e Carabinieri, giunti immediatamente con diverse pattuglie, oltre a far intervenire il personale del 118 per i soccorsi, sono riusciti a sedare gli animi ed a bloccare tutti i giovani, e, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, hanno tratto in arresto i responsabili: Cultraro Davide cl. 96, Cultraro Alex cl. 98, Denina Giovanni cl. 97, Giannone Giuseppe Giorgio Massimiliano cl. 96 e Znaiber Nabil cl. 94 questi ultimi due, già denunciati dalla Polizia di Vittoria nel 2013 per avere partecipato ad una rissa.
Al termine delle formalità di rito espletate i cinque sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Monica Monego, dinanzi alla quale dovranno rispondere di rissa aggravata e lesioni personali. Cultraro Davide e Alex sono fratelli ed appena due settimane fa erano rimasti coinvolti in gravi disordini avvenuti nella medesima piazza. In quella occasione si era verificata una violenta lite tra i due germani ed un terzo soggetto che poi, perdendo lucidità, aveva tentato più volte di investirli con la sua auto. GUARDA IL VIDEO