Santa Croce – Un piccolo gesto può fare grande la vita: donare sangue semplicemente importante!
Compito dell’Avis è sensibilizzare i cittadini sull’argomento donazione di sangue ed emoderivati, elementi fondamentali in caso di eventi eccezionali, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: interventi chirurgici, trapianti e terapie oncologiche. Il sangue e suoi componenti quindi sono presidi indispensabili per la vita ma non riproducibili in laboratorio, ciò significa che possiamo fare appello solo alla nostra sensibilità di donatori.
Vogliamo rivolgerci anche ai giovani che non hanno ancora preso in considerazione l’importanza di questo gesto, sappiamo che sono molti gli interrogativi e i dubbi che accompagnano la vostra giovane età, ma donare il sangue rappresenta una scelta di civiltà e di promozione del benessere comune, un punto fermo improntato all’altruismo, ma enormemente significativo.
Vi aspettiamo presso la nostra sede di Via Settembrini,16 Giovedì 24/11/16 dalle ore 8 alle 11; venerdì 25/11/16 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e domenica 27/11/16 dalle ore 8 alle ore 12.