Avis, in programma due donazioni: domenica 20 e giovedì 24 settembre
Il dono del sangue nel nostro Paese è un atto volontario, anonimo, responsabile, periodico e gratuito. Purtroppo il numero dei donatori è leggermente in calo, un dato assume una certa rilevanza perché si riferisce alle difficoltà nel reclutare nuovi donatori e, in particolare, a garantire il ricambio generazionale degli stessi, a fronte del generale andamento demografico negativo in Italia, che comporta una diminuzione dei donatori nelle fasce più giovani.
Da sempre l’Avis si rivolge a tutta la popolazione, con particolare attenzione ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e ai giovanissimi, futuri potenziali donatori, per educarli alla cultura della solidarietà e dell’attenzione nei confronti dell’altro. Donare il sangue è un atto di maturità, di grande sensibilità e altruismo, di civiltà. Nonché un gesto di interessamento verso la società che ci circonda, un modo di sottolineare il nostro essere comunità.
L’Avis di S.Croce vi aspetta per compiere il Vostro Grande Gesto d’Amore, domenica 20 e giovedì 24 settembre presso la sede in via Settembrini, 16.