Miss Reginetta d’Italia 2015 termina con il successo di Maria Malandrucco
Giorgia Ariu, Miss Reginetta d’Italia 2014, tra gli applausi calorosi del pubblico presente, ha ceduto il trono alla bellissima Maria Malandrucco, diciassette anni di Frosinone, nel Lazio. Le 32 Miss, provenienti dalle finali regionali, sono giunte a Riccione il 7 settembre e sono state ospitate dalla Famiglia Fortunato all’Hotel Eliseo fino al 10 settembre, data in cui si è conclusa la finalissima nazionale.
Miss Reginetta d’Italia 2015, arrivata quest’anno alla quinta edizione, è, da fonte TgCom Mediaset, il Concorso di Bellezza Nazionale più seguito dai Vip. Quest’anno il record di iscritte ha raggiunto le oltre 3200 (con ben 112 iniziative tra tappe, casting e selezioni ufficiali), un dato che ha permesso al format di essere ritenuto un’eccellenza nel proprio settore, considerando, in particolare, l’attenzione che utenti, lettori e media hanno riservato a questa manifestazione, non solo per la qualità e la serietà del Concorso, ma anche per essersi qualificato come mezzo di promozione, valorizzazione ed estensione delle eccellenze di un territorio, tenendo conto delle informazioni trasmesse a distanza, in tutta l’Italia e Oltreoceano, grazie ai mezzi di divulgazione della rete, dei social, del web e dei canali satellitari.
Ideato da Devis Paganelli, editore di Slide, il magazine dei grandi eventi, mediapartner hospitality al Festival di Sanremo, Giffoni, Nastri d’Argento, David di Donatello, Miss Reginetta ha realizzato la sua finale 2015 all’interno dell’Altromondo Studios, entrata quest’anno nella TOP DISCO mondiali, al numero 44, tra le discoteche appunto più famose al mondo. La manifestazione, che ha curato in maniera spettacolare le luci, le coreografie e la passerella destinata alle bellezze italiane, ha visto ospiti Gionatan Giannotti da Uomini e Donne, Nadia Bengala Miss Italia, Andrea Fratellini da Italia’s Got Talent, Dennis Fantina da Saranno Famosi di Maria de Filippi.
Martina Iemolo, coreografa ufficiale del Concorso Miss Reginetta d’Italia 2015 e titolare della Style Agency di Ragusa, ha dichiarato, durante un collegamento telefonico con Liliana Russo (responsabile alla comunicazione e alle pubbliche relazioni per la Style Agency): “Siamo soddisfatte dei risultai raggiunti in breve tempo, quattro giorni di prove, corsi e casting per moda cinema e televisione, ma soprattutto della serietà di un Concorso giunto ormai alla 5° edizione. Un evento che in grande stile si è evoluto positivamente dando esempio, spazio e opportunità. Sorriso, intelligenza e compostezza – continua Martina Iemolo – sono stati gli ingredienti che hanno contraddistinto le giovani 32 finaliste, durante i preparativi e dopo, dimostrando una lodevole sensibilità, una non indifferente maturità e una sana competizione; molte di loro hanno partecipato credendoci, ma consapevoli che la bellezza è un dono, tuttavia va anche “affinata” nell’armonia del portamento, dei gesti, dell’espressione del viso che, nel loro insieme, devono essere in grado di emozionare, comunicare e dare voce ad ogni singolo movimento”.
Presenti in giuria Eleonora Mazza, Miss Reginetta d’Italia 2013, Giorgia Ariu, Miss Reginetta d’Italia 2014, e Alina Drozdovschi, già Miss Reginetta d’Italia Monella Vagabonda Time 2013 e attuale Fashion Style della rivista SLIDE. Le riprese televisive andranno in onda su un canale Sky nel mese di ottobre. Ricordiamo che la finalista dell’edizione 2015 ha vinto un corso di recitazione della durata di un anno, alla Scuola di Cinema Imagina di Firenze per un valore di €.1.500, una corona gioiello di Zoppini Arti Orafe per un valore di €.3.000 e la possibilità di essere apprezzata da note agenzie di moda e di modelle italiane e internazionali.
Le altre 8 fasce elette:
Virginia Avanzolini, Emilia Romagna, 15 anni, Miss Reginetta d’Italia Slide
Federica Melis, Sardegna, 20 anni,Miss Reginetta d’Italia Cinema
Brizi Gjoni, Lazio, 19 anni, Miss Reginetta d’Italia Myracol
Gloria Della Chiave, Sicilia, 16 anni, Miss Reginetta d’Italia Movida87
Alessia Barbarulo, Campania, 18 anni Miss Reginetta d’Italia Ipernetwork
Tindara Papa, Sicilia, 18 anni Miss Reginetta d’Italia Guam
Rebecca Givone, Piemonte, 16 anni Miss Reginetta d’Italia Zoppini
Asya Barbieri, Toscana, 16 anni, Miss Reginetta d’Italia Fortunato
(a cura di Liliana Russo)