Le spaccano il finestrino dell’auto mentre porta le figlie in chiesa: riesplode l’emergenza sicurezza
Furti e scassi non lasciano dormire in pace i santacrocesi. Su Facebook monta la polemica nei confronti di un’Amministrazione “poco attenta”. Domenica mattina, dopo aver accompagnato le figlie in chiesa, una signora ha trovato il finestrino dell’auto in mille pezzi. I ladri avevano tentato l’incursione ma non hanno portato via granché. E’ successo prima di mezzogiorno. Già qualche giorno fa un commerciante, G.V., era incappato nella stessa situazione. E sempre domenica, in via Diana, a pochi isolati dall’Istituto Sacro Cuore, si è verificato un furto all’interno di un’abitazione. Sicurezza, questa sconosciuta… Ma a seminare un malumore fuori dal comune, al di là dell’esiguo bottino di cui si sono impossessati i malviventi, è il mancato funzionamento delle telecamere di sorveglianza: “Certo, mettere in moto il sistema di sorveglianza è molto impegnativo – si sfoga, su Facebook, il marito della donna vittima dello scasso -. Magari se queste telecamere servissero per fare multe sarebbero state già operative da un po’. La sicurezza dei cittadini, invece, è cosa poco rilevante e da mettere in secondo piano. In giro c’è lo schifo più totale e anche le forze dell’ordine sono con le mani legate. Penso che sia dovere dell’Amministrazione chiedere sicurezza per la città. O dovremmo essere noi cittadini a chiedere un confronto al prefetto?”.
Redazione
11 Comments
………ma questi soldi spesi per le telecamere a che cosa sono serviti?……….ma
a cosa sono serviti i soldi spesi per delle telecamere be non saprei rispondere ma una soloa cosa dovrebbe fare questa ammistrazione le dimissioni immediate perchè hanno solo peggiorato edi molto la situazione in paese
una cosa impressionante e diventato questo paesino ormai..
Un Sindaco che non acetta il dialogo con i cittadini , chiudendosi nelle sue stanze , ponendosi ad anni luce dalle problematiche dei Cittadini che dovrebbe rappresentare , facendo solo interventi di facciata , lasciando un Paese allo sbando in mano alla delinquenza e , quindi , incapace di dare sicurezza……deve solo avere il buonsenso e l’umiltà di dimettersi e lasciare ai Cittadini il compito di eleggerne uno all’altezza di queste problematiche. Sarebbe un gran gesto che tutti apprezzeremmo, senza nulla togliere al Sindaco come persona stimabilissima.
Le telecamere saranno messe in funzione quando scasseranno la macchina di qualche genio dell’amministrazione comunale.VERGOGNA!!!!!!!!!
S.Croce è diventato il comune più ridicolo della provincia.
Vergognoso, un sentito ringraziamento all’amministrazione dei …… !!!!!!!!!!!!!!!
4 commenti , una caciara ,un finestrino rotto per un furto che poi in questa oasi di peace and love, anche senza extracomunitari i furti nellle campagne e nel paese ci sono sempre stati. Se poi nella discussione volete inserire quella specie di arte del controllo a cui dovevamo sottostare con tutte quelle telecamere, farsa nella farsa,che nn sono ad ora entrate in funzione e prima che funzionino saranno scassate e quindi bisognerà indire un’altra gara per aggiudicarsi l’appaltoper ripararle, caro Sindaco io capisco lei ed il suo faticoso compito di risollevarci almeno nelle cose più elementari,per le quali la sua figura esiste negli ordinamenti repubblicani,però qui a quanto pare siamo in ricreazione perenne e manca pure la frutta
Menefreghismo e indifferenza , sono le principali “qualità” di questa amministrazione che di democratico, non ha nulla.
Abbiate il buon senso di rappresentare i cittadini, invece di stare rinchiusi al comune, sbattendo le porta in faccia alla gente e ignorando i problemi di S.Croce.
Vergogna.
La domanda sorge spontanea: Com è possibile che domenica mattina, in piazza, nessuno abbia visto tutto lo scempio che stava accadendo??
Mah….Mistero….Mancano le videosorveglianze, si, ma a quanto pare manca anche l’attenzione dei cittadini che si trovano in piazza. Non credo che domenica mattina, la piazza era deserta!!!!!
Giovannela, vedi, quello della gente che non vede è un discorso tipico del nostro paese… in Germania se ti vedono buttare per strada la carta di una caramella, ti fermano e te lo fanno notare, qui basta che il ladro non ruba a te, può fare quello che vuole agli altri. Omertà a tutto spiano.
Caro Franco, sono pienamente d’accordo con te!!!!!
Comments are closed.