Circolo Meridiana: “Il risultato del Pd a S.Croce solo merito di Renzi. Ora ricostruiamo centro-destra”
I risultati delle Elezioni Europee sono sotto gli occhi di tutti: il Partito Democratico stravince, sia a livello locale che nazionale, grazie alla spinta di Renzi. Sarà stata la forza del “volto nuovo”, sarà stata la forza degli 80 euro, non lo sappiamo. Quello che sappiamo con certezza è che anche a livello locale i consensi ottenuti dal PD sono da attribuire alla figura del suo leader nazionale e non di certo agli uomini del partito a S. Croce, né tantomeno sono segno di approvazione dell’operato di questa Amministrazione. Di sicuro, ampio merito di questo eccellente risultato va al centrodestra. Un centrodestra che per l’ennesima volta si presenta frammentato e di conseguenza perdente. Noi, da parte nostra, siamo molto lusingati dai risultati ottenuti sia dalla lista di Forza Italia a S. Croce, sia dalle preferenze ottenute dal candidato Salvo Pogliese (che è poi risultato il più votato nella lista di Forza Italia in Sicilia e di conseguenza eletto al Parlamento Europeo). Ma questi risultati per noi costituiscono solo un punto di partenza, che unitamente all’operato del Circolo Meridiana, all’apertura della nuova sede con la presenza dell’On. Nello Musumeci e dell’On. Giorgio Assenza, vogliono essere le basi per la costruzione di un futuro del centrodestra. Dobbiamo costruire un laboratorio all’interno del centrodestra camarinense, dove il confronto, il dialogo e le idee abbiano un ruolo di primo piano. E’ necessario e fondamentale che le varie anime si incontrino senza pregiudizi e inizino a lavorare per un futuro. Cominciamo, senza se e senza ma, a parlare di unità a destra. E’ giunto il tempo di mettere da parte i protagonismi e i veti incrociati!
Il Circolo Meridiana di Santa Croce
13 Comments
Quindi, ricapitolando: le preferenze ricevute dal Partito Democratico sono merito solamente di Renzi e non sono state influenzate dall’operato dell’Amministrazione locale. Allo stesso tempo, però, Meridiana si sente”lusingata dai risultati ottenuti sia dalla lista di Forza Italia a S. Croce sia da Pogliese”, come se il risultato dipendesse anche dall’azione del circolo locale e non solo da Berlusconi. Quindi quelli di Forza Italia votano guardando il circolo locale e quelli del PD guardando solo il Governo nazionale. Ovvio, no??? Lucida analisi politica.
Giò cu l accentu sulla O comu ti agiti e chi tuccarru i picciuttiedi niervu scupiertu ah ah ah ah ah ah tu a cu vutasti a bergamasca di Sicilia oottimo risultato ah ah ah ah ah
La vittoria del Pd è merito di Renzi o delle 80€?? Vi ricordo che Renzi non è il Papa Francesco che tutti descrivono. Ora quando ci sarà la nuova batosta sulla casa, lo capirete !!!!!
Ma come fate a votare Renzi?? Vi lamentate tanto degli immigrati che continuano a sbarcare nelle nostra coste , ma al contempo votate Renzi?? Io non vi capisco.
Oggi 31 maggio, c’è stato l’ennesimo sbarco di clandestini, sono diventati più loro che noi. Beh, cari signori, votate chi volete, ma poi non vi lamentate, perchè siete complici di tutto questo scempio. Dite sempre che le tasse sono esagerate??? Il governo Renzi ha aumentato anche la tassa sulla casa. Non capisco il motivo di tutti questi voti al Pd.
xxx & friends, l’oggetto della mia riflessione non è su chi era giusto votare o meno (la bergamasca o la napoletana, Renzi, Berlusconi o altri). La mia era una constatazione che evidenzia l’enorme lacuna nell’analisi di Meridiana. Quindi anziché attaccare me, presupponendo che abbia votato un partito anziché un altro, sareste più intellettualmente corretti a controbattete la mia constatazione, sempre che ci riusciate. E se fossi un cittadino che non appartiene a nessuno schieramento politico?? Non potrei esprimere la mia opinione senza essere etichettato con il nome di un partito??
E’ da MESCHINI, non potendo contrastare una RAGIONAMENTO, etichettare ed attaccare la PERSONA che lo esprime.
Poveri sciagurati , vi lamentate tanto delle tasse troppo alte, ma votate Renzi. Beh, avete coraggio da vendere!!!! L’aumento della tasi , vi dà il benvenuto al governo Renzi. Ecco cosa avete votato!!!!!! Per non parlare poi del canone Rai da pagare incorporato alla bolletta della luce. Complimenti. Adoperate il cervello quando andate a votare!!!
Governo Renzi-> Aumento tasi del 60% , aumento tassa passaporti del 75% , taglio stipendi ai dipendenti Rai che dichiarano sciopero ad oltranza a partire dall’11 giugno, aumento sbarchi di immigrati . Ma prima di votare,vi informate??????
Come può una persona come Renzi essere credibile? Doveva fare una riforma al mese, ma non ne ha fatta nemmeno una!!! Le uniche riforme che vedo, sono gli aumenti di tasse. Complimenti a tutti i suoi elettori, adesso continuate pure a lamentarvi.
Ma come si fa invece a votare Forza Italia? A votare un partito che ha portato l’Italia al collasso, tanto che nel 2011 il suo padrone si è dovuto dimettere da Presidente del Consiglio, perché, grazie al suo governo affidabilissimo, lo spread era salito a più di 500 punti base?!?
Inoltre pensate alle belle figure che ci faceva fare in Europa (che poi si traducevano in mancate esportazioni, per intenderci, e non solo in calo di prestigio).
O avete già dimenticato tutto?
Almeno Renzi è il nuovo da provare, anziché il vecchio (purtroppo) già provato.
Giuseppe :Renzi è il nuovo da provare? A me sembra una faccia nuova,con le idee vecchie. Basti pensare già ai nuovi aumenti di tasse, ormai in Italia si fa solo questo:aumentare tasse e disoccupazione!!!!!!!!!
A mio avviso, il nuovo da provare è il M5S , che a me piace molto. Basti pensare che è l’unico partito ad aversi ridotto lo stipendio, ha rinunciato ai rimborsi elettorali, e con il ricavato ha fatto donazioni ai terremotati di Mirandola. Un gran bel gesto che mi ha emozionato!!! Adesso i grillini si son recati in India a vedere le situazioni dei 2 marò.
Il signor Renzi, ha avuto la gran bella idea di dimezzare gli stipendi ai dipendenti Rai, ora la domanda sorge spontanea, perchè non si dimezzano i loro stipendi??? I sacrifici devono farli sempre gli altri, vergogna!!!!!
Giuseppe tu appartieni a quelli che credono che gli asini volano. Quindi Berlusconi ha portato l’Italia alla rovina…. per colpa sua lo spread è salito a 500…..e sempre per colpa sua sono calate le esportazioni, giusto? Evidentemente ancora nessuno ti ha detto che è stato un complotto dagli amici del tuo amico Renzi, grande lecchino come Monti della Merkel. Mentre il PD che firma l’accordo UE-MAROCCO facendo un favore alla Germania e allo stesso tempo affossando l’agricoltura siciliana, questo ti piace vero? Per non parlare del disastro che ha fatto Monti e allo stesso tempo favorendo le banche e quindi la Germania. A te tutto questo sta bene? Allora continua a votare i lecchini della Merkel.
Comments are closed.