La generosità a prova di gag: Santa Croce sfama un finto povero e mostra un grande cuore IL VIDEO
Tre esercizi commerciali di Santa Croce hanno superato a pieni voti il cosiddetto “Esperimento sociale” proposto dal noto cabarettista locale Nunzio Quattrocchi. Il ragazzo, che vanta anche la partecipazione al programma ‘Italia’s got talent’, si è travestito da povero e ha fatto irruzione in un negozio d’ortofrutta, in un supermercato e in un bar. L’obiettivo era sfamarsi senza aprire il portafogli e misurare la generosità degli esercenti: “Non ho una lira, ma tanta fame. Potete darmi qualcosa da mangiare?” chiedeva in modo convincente Quattrocchi, filmato da un amico con una telecamera nascosta. I tre commercianti, dopo un accenno di diffidenza, hanno provveduto a servirlo: così al povero Nunzio sono arrivati un frutto, un panino imbottito e un cornetto. Il comico, però, ha poi svelato la gag e ringraziato i suoi “benefattori”. Il video è stato pubblicato su Youtube, con tanto di dedica finale: “Grazie Santa Croce”. Perché gag o non gag, la comunità locale ha dimostrato una volta di più di possedere un gran cuore.
Redazione
GUARDA IL VIDEO
[youtube]w1_8ofEwNAc[/youtube]
7 Comments
Troppo simpatico, comunque si sapeva che i Santacruciari sono delle persone di cuore!!!
Grazie per l`articolo molto gentili 🙂
Travestito da povero? aahahaah non proprio avevo la maglietta della freddy ahahah
I cittadini sono generosi, non avevo dubbi. E la sindachessa, invece????
si bel video ma non credo che:
1) sei stato solo da quei commercianti e
2) t hanno detto tutti si!!!
Singeramente sono andato solo da 4 e 1 mi ha detto di no perche` come dice il figlio ha avuto paura e ci credo aveva la bambina piccolina…
Fantastico esperimento, ma mi dispiace in salumeria hai preso proprio il santacrocese per eccellenza Lo Zio Biagio, persona alla quale in tutta la sua vita ha portato avanti il suo ideale altruista e dapersona per bene, mi dispiace non poterlo pubblicare sul mio profilo vorrei far vedere questo video anche in questa parte d’Italia per vantarmi un po’ dei miei paisani .
Comments are closed.